Lavoro: il Mibact cerca 24 professionisti della cultura in Emilia Romagna

Archeologi, bibliotecari, storici dell’arte: in tutto sono 24 le figure professionali ricercate in Emilia Romagna per un posto di lavoro a tempo indeterminato dal Mibact – il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – tramite il bando “500 professionisti per la cultura” divulgato martedì 24 maggio 2016 sul sito del Mibact.

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione per ciascun concorso è il 30 giugno 2016, data entro la quale gli interessati dovranno aver compilato il modulo elettronico consultabile sul sito del Formez (il Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle pubbliche amministrazioni). Ecco di seguito il numero dei posti ricercati in Emilia Romagna suddivisi per figure professionali:

  • Archeologi: 4
    Architetti: 4
    Archivisti: 8
    Bibliotecari: 2
    Restauratori: 4
    Storici dell’arte: 2

Mibact: offerte di lavoro a tempo indeterminato

Il concorso prevederà il superamento di quattro prove. Sarà possibile compilare la propria domanda a partire dalle 23:59 del 31 maggio. In tutto sono 500 i professioni per la cultura ricercati in Italia: a questo link si potrà accedere all’elenco completo di tutte le professionalità richieste, suddivise anche per regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.