La maiolica faentina nei dipinti della Pinacoteca: le iniziative di settembre

In occasione di Argillà, la Pinacoteca Comunale di Faenza, in collaborazione con Ente Ceramica Faenza, ha in programma brevi percorsi guidati con approfondimenti su alcuni dipinti nelle cui scene figurate sono inseriti oggetti in maiolica d’uso quotidiano nella Faenza del Cinquecento. Alle opere pittoriche verranno affiancate riproduzioni in maiolica realizzate dalle botteghe Maestri Maiolicari Faentini e Ceramiche artistiche La Vecchia Faenza.

Le iniziative in programma

Le iniziative sono in programma venerdì 2 settembre alle 17, sabato 3 e domenica 4 alle 11. I percorsi guidati sono gratuiti fino ad esaurimento posti. È consigliata la prenotazione al numero telefonico 334 706 9391 o all’indirizzo infopinacoteca@romagnafaentina.it. Orari di apertura della Pinacoteca di Faenza (via S. Maria dell’Angelo 9) nel fine settimana di Argillà: venerdì 2 settembre dalle 15.30 alle 19; sabato 3 e domenica 4 settembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Ingresso ridotto speciale alla Pinacoteca per tutti i visitatori: 2 euro.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.