Il Green-go bus sarà decorato con i disegni dei ragazzi delle ass. Autismo Faenza e A mani libere

Seconda edizione del concorso di arti visive ‘La città del futuro’ ideato e promosso da Viaggi Erbacci e rivolto ai ragazzi seguiti dalle associazioni ‘Autismo Faenza’ e ‘A mani libere’ per stimolarli in un progetto che poi sarebbe andato ad arricchire la livrea del Green-Go Bus. In questa edizione un nuovo partner si è affiancato all’azienda faentina, la sezione manfreda dell’Avis, che, in cambio dello spazio sulla fiancata del bus elettrico della ditta Erbacci che ospita la campagna informativa per incentivare le donazioni di sangue, ha messo a disposizione una cifra che Giorgio Erbacci ha interamente destinato ai vincitori del concorso ‘La città del Futuro’. Tutti i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa sono stati premiati dal sindaco Massimo Isola. Questi i nomi dei vincitori: Matteo Piras, Marko Palma, Edoardo Terrasi, le sorelle Cristina e Gioia Gatta che hanno presentato un unico lavoro e Aran Pasi.

Giorgio Erbacci: “Abbiamo voluto essere a fianco di questi straordinari ragazzi”

I disegni dei ragazzi verranno ora trasformati in un’unica grande stampa che in questi giorni verrà applicata sulla fiancata del Green-Go Bus, l’unico esempio in Italia di mezzo di trasporto pubblico a trazione completamente elettrica messa a disposizione gratuitamente della città e che oggi con due linee mette in collegamento il cento storico con altrettante zone della città. «I disegni dei ragazzi -ha spiegato l’Ad Giorgio Erbacci – a giorni arricchiranno la fiancata del Green-Go Bus e sulla base delle immagini, invieremo la richiesta a Lufthansa City Center, della quale Viaggi Erbacci fa parte, per la nomination del premio ‘Social award’, campagna pubblicitaria che viene indirizzata nei novanta Paesi nel mondo dove il network opera, con un gran rientro d’immagine per la nostra città. Viaggi Erbacci ha vinto il Social award già nel 2017 e con questa campagna ci riproviamo per l’edizione 2021. Anche questa volta – ha concluso Giorgio Erbacci- abbiamo voluto essere al fianco delle famiglie di questi straordinari ragazzi con un contributo che potranno spendere in questi momenti di difficoltà per dare loro un raggio di luce. Mi piace sottolineare che questo concorso non ha visto un vincitore e un perdente ma sono stati tutti vincitori con i disegni che hanno realizzato ideando la città del futuro».

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.