https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Al Parco delle Ginestre di Oriolo saranno piantati 300 nuovi alberi

Si celebra il 21 novembre 2017 in tutto il territorio nazionale la Giornata nazionale degli alberi istituita come ricorrenza con una legge entrata in vigore nel mese di febbraio 2013. Scopo della ricorrenza è la valorizzazione del patrimonio arboreo e del ruolo fondamentale ricoperto dai boschi e dalle foreste per l’ambiente in cui viviamo. La giornata prevede tantissime iniziative volte alla riqualificazione del verde urbano e alla valorizzazione degli spazi pubblici, come la messa a dimora di nuovi alberi, promosse da enti locali e associazioni.

A Faenza saranno piantati altri 100 alberi in via Calamelli

Anche quest’anno Faenza, tramite il servizio Ambiente e Giardini del Comune, promuove questa ricorrenza con l’obiettivo di sensibilizzare l’intera cittadinanza sull’importanza della tutela del verde e dell’attenzione alla biodiversità e al paesaggio circostante con alcune iniziative dedicate. Domenica 19 novembre alle ore 9 al “Parco delle Ginestre” (via Salita da Oriolo), insieme all’associazione “Fuori dal Coro” verranno piantati 300 nuovi alberi donati all’amministrazione comunale dal Corpo Forestale dello Stato, mentre nei prossimi mesi ne saranno piantati altri 100 nella zona di via Calamelli in collaborazione con l’Associazione nazionale e internazionale Upm – Un punto macrobiotico.

La Festa dell’Albero al Tolosano il 21 novembre

Inoltre, per coinvolgere anche le generazioni più giovani, sempre il servizio ambiente del Comune assieme al Ceas della Romagna Faentina ha organizzato la “Festa dell’Albero”. Il 21 novembre, all’interno del giardino della scuola primaria Tolosano, gli alunni delle 4^ classi insieme ai tecnici del Comune di Faenza, pianteranno quattro nuovi olmi. Per eventuali informazioni o adesioni alle manifestazioni in programma è possibile contattaregli indirizzi di posta elettronica: giardini@comune.faenza.ra.it, alberiperfaenza@gmail.com, gpaolo.costa@gmail.com. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.