Frogstock 2017: Punkreas e Lo Stato Sociale sul palco di Riolo Terme

Il Frogstock Festival di Riolo Terme tocca quota 24 edizioni, e in collina è ancora tempo di rock con alcuni dei gruppi più popolari nel panorama italiano. Dal 23 al 26 agosto 2017 il parco fluviale di Riolo Terme ospiterà tra gli altri Speed Stroke, Punkreas, Ex-Otago, Lo Stato Sociale. Tutte le serate e i concerti saranno a ingresso gratuito, con apertura dei cancelli alle ore 19.

Frogstock 2017: il programma

Ad aprire il Frogstock 2017 sarà mercoledì 23 agosto l’Avis Night, la serata è infatti realizzata in collaborazione con Avis provinciale Ravenna. A esibirsi sul palco saranno le band Big Kahuna, Royal Guard, Random Effect, Speed Stroke. A seguire Dj set @ Joker con Ayrton Zama. La serata di giovedì 24 agosto vedrà come grandi protagonisti i Punkreas. In apertura saranno accompagnati dai gruppi The Junction e Sunset Radio. Il finale prevede Dj set @ Joker con Massimo Volti / Iacopo Battilani.

Venerdì 25 agosto il trio di band a esibirsi saranno Quarto Stato, aabu ed Ex-Otago. A seguire Dj set @ Joker: Piccio / Malva. Gran finale sabato 26 agosto con Lo Stato Sociale accompagnato precedentemente da Under Hovoc ed España Circo Este. A concludere Dj set @ Joker: Massimo Volti / Iacopo Battilani.

Frogstock 2017 dal 23 al 26 agosto a Riolo Terme

Non solo musica: all’interno del Frogstock 2017 sarà possibile fermarsi anche allo stand gastronomico oppure alle bancarelle artigianali. Prevista anche un’area bimbi e un Rock camp (campeggio gratuito) allestito dalla Protezione Civile. L’evento è organizzato dal centro giovani Clips Rag & Rock e Pro Loco di Riolo Terme con la collaborazione di Romagna concerti e società d’area Terre di Romagna. Frogstock 2017 ha il patrocinio del Comune di Riolo Terme, della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia-Romagna. Frogstock 2017 è presente sul web attraverso i maggiori social network (Facebook , Twitter , Instagram ), su YouTube nel canale ufficiale “Frogstock Channel”, su Google Maps e sull’official web site.

Punkreas

I Punkreas sono un gruppo musicale punk italiano, nato a San Lorenzo di Parabiago, in provincia di Milano, nel 1988. Nel 1992 esce il disco d’esordio intitolato United Rumor of Punkreas che permise alla band di diffondere ulteriormente il proprio nome arrivando, a tre anni di distanza, a pubblicare quello che è forse il loro disco più amato dai fan, ovvero Paranoia e potere. Questo disco sdogana definitivamente il gruppo, ponendolo tra i più noti nel panorama punk italiano: le sonorità fruscianti e a bassa definizione (date da una registrazione in analogico) resero l’opera più omogenea e aggressiva e questo contribuì alla resa sonora delle canzoni dell’album di cui certe si riveleranno un gran successo come Aca toro, La canzone del bosco e Tutti in pista.

Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale è un gruppo musicale elettropop bolognese nato nel 2009 formato da tre Dj di Radiocittà Fujiko di Bologna: Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti. Nel 2011 la formazione a tre viene ampliata a quintetto con l’ingresso di Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Nel 2012 esce il loro primo album, Turisti della democrazia, al quale fa seguito un tour di 200 concerti in Italia ed in Europa. Con Turisti della democrazia, tra i più discussi album usciti in ambito indie rock in Italia, la band bolognese ha ricevuto la Targa Giovani Mei e il Premio Siae “Miglior Giovane Talento dell’Anno” e altri riconoscimenti. Nel 2017 è uscito il loro ultimo album Amore, lavoro e altri miti da sfatare.

Rispondi