https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Esce “Biografia”, primo album dell’artista faentino Giacomo Ambrosini

Continua a crescere la scena musicale faentina: lo scorso venerdì 11 dicembre è uscito il primo album di Giacomo Ambrosini, giovane chitarrista faentino, dal titolo “Biografia”.  Il disco è disponibile su tutti i servizi di streaming e store digitali (Spotify, YouTube, Apple Music, Amazon)

“Biografia” è un album che parte dalle immagine per descrivere la storia dell’artista Giacomo Ambrosini

La principale protagonista di Biografia è la chitarra acustica di Giacomo Ambrosini. L’album è composto da 8 brani, una serie di pezzi che, tramite melodie e ritmi, vogliono raccontare la biografia dell’artista. Giacomo scrive i suoi pezzi partendo gran parte delle volte da un’immagine, la stessa che darà poi il titolo al brano, tramite le sensazioni scaturite da essa. Il tutto è reso più particolare dall’utilizzo di accordature dello strumento diverse dagli standard, per aumentare la musicalità dei pezzi e cercare nuove fonti di ispirazione.

Chi è Giacomo Ambrosini

Giacomo Ambrosini è un chitarrista acustico faentino 22enne, studente all’accademia Lizard a Fiesole, in provincia di Firenze, nel corso di chitarra acustica fingerstyle. L’artista è da sempre legato al mondo delle 6 corde: nel panorama faentino è inoltre coinvolto in un duo acustico con Beatrice Tarlazzi (Beatrice & Giacomo Acoustic Duo), con la quale svolge performance chitarra-canto in vari locali della zona.

Francesco Ghini

Mi occupo di comunicazione, marketing sanitario e formazione. Nel 2014 ho fondato il blog online Buonsenso@Faenza. Con un passato da ricercatore e un dottorato in Medicina Molecolare, oggi collaboro con diverse aziende come consulente per la comunicazione, sviluppo di business, sviluppo della identità del brand e quale organizzatore di eventi formativi e divulgativi nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.