Faventia Calcio: sabato al PalaCattani la sfida per il primato con tante novità

Tre squadre in vetta alla classifica della serie B nazionale di calcio a 5, e due di queste si affronteranno sabato 19 novembre 2016 al PalaCattani. La sfida per il primato in classifica sarà quella tra Faventia Calcio e Villorba, comune veneto in provincia di Treviso. Un appuntamento di prestigio per la testa del girone che sarà accompagnato da tante iniziative che ruoteranno attorno alla partita che avrà il fischio d’inizio alle ore 15 nel palazzetto faentino.

Una partita, tante realtà faentine

Lo sport come mezzo per unire tante realtà cittadine diverse: ad accompagnare il match del Faventia ci sarà anche Buonsenso@Faenza che presenterà al pubblico le “Notizie manfrede”, redatte in collaborazione proprio con la società faentina di calcio a 5. Con noi saranno presenti al PalaCattani anche i componenti di Enjoy network  che saranno a disposizione del pubblico per indicare i maggiori eventi del week-end in Emilia-Romagna. Da questa stagione è iniziata inoltre la collaborazione tra Faventia Calcio e Anch’io, l’associazione onlus costituita nel 2011 con l’obiettivo di introdurre bambini e ragazzi con disagi e disabilità alla pratica sportiva: all’ingresso del palazzetto sarà posto un banchetto in cui ciascuno potrà devolvere un’offerta libera all’associazione. Un’occasione dunque per tifare, assieme al Faventia Calcio, anche per la propria città.

La partita sarà a ingresso gratuito.

Faventia Calcio – Villorba: sfida di vertice in serie B

I manfredi del Faventia Calcio dopo un inizio scoppiettante con sei vittorie in altrettante partite hanno bruscamente frenato la propria corsa racimolando un solo punto nelle successive due gare e vogliono tornare alla vittoria difendendo il primato nel girone. I trevigiani invece dopo un inizio in chiaroscuro hanno ingranato alla grande ed ora con il vento in poppa grazie alle sei vittorie consecutive non intendono fermare la loro scalata di punti al PalaCattani. Le statistiche recitano che negli scontri precedenti il Faventia ha sempre vinto: nella scorsa stagione infatti i ragazzi di Bottacini vinsero 6-1 all’andata e 6-4 al ritorno.

Calcio a 5 serie B – girone b: la classifica

classifica serie b calcio a 5

Rispondi