Un weekend di solidarietà a Faenza con eventi in pizza Nenni e palazzo Laderchi

Una serata di comicità, musica e soprattutto solidarietà, La Croce Rossa italiana – comitato di Faenza organizza venerdì 25 agosto in piazza Nenni l’evento “Faenza per Montegallo“. A esibirsi sul palco del teatro open air della Molinella saranno i Geisha e il comico Pizzochi.  L’inizio spettacolo è per le ore 20.30 per un costo del biglietto di 5 euro. Prevendite e info nella sede della Croce rossa di Faenza (via Emilia Ponente, 5), tel. 0546 681168. L’intero ricavato andrà per la ristrutturazione della palestra di Montegallo, località colpita dal sisma del Centro Italia nel 2016.

Per coloro che volessero entrare nel mondo della Croce Rossa, il 19 settembre a Faenza  sarà inoltre aperta a tutti la serata di presentazione del corso di base: l’open day si terrà alle ore 20.30 nella sala Ziani di via Laderchi 5.

Pomeriggio di solidarietà anche a palazzo Laderchi

Gli appuntamenti di solidarietà a Faenza non finiscono qui. La Croce Rossa sarà presente anche con un punto informazione sabato 26 agosto nel cortile di palazzo Laderchi (corso Garibaldi, 2). Si terrà infatti un pomeriggio di festa il cui ricavato sarà devoluto ai terremotati delle Marche organizzato dal centro sociale Laderchi e dal Museo del Risorgimento e dell’età contemporanea. Tanti gli appuntamenti in programma: tra le 16.30 e le 17.30 sarà possibile assistere alle cornamusa in divisa scozzese. Dalle 17.45 alle 18.15 intrattenimento a cura della Croce Rossa. Dalle 18.30 alle 19.30 l’evento “Aneddoti e storie romagnole” a cura della compagnia Teatro popolare romagnolo Faenza. Il buffer è offerto dal centro sociale Laderchi.

Rispondi