Faenza Calcio, la squadra dei giovani

Una squadra all’insegna dei giovani che offre un bel gioco: questo è il Faenza Calcio, prima squadra della città. La squadra attualmente milita in Eccellenza ed è dodicesima in campionato e ha guadagnato 28 punti che significano, per ora, una zona di salvezza. Ciò che stupisce maggiormente, però, è l’organico della rosa che conta numerosi “under”. Alla base di questa scelta c’è la volontà di puntare sui giovani cresciuti nel vivaio faentino e la loro determinazione. Tuttavia essi possono contare sull’aiuto di giocatori esperti che militano nella categoria da anni come Marco Fontana e Matteo Negrini.

La situazione del Faenza Calcio in campionato

Ad inizio campionato il Faenza ha stupito tutti conquistando nelle prime sei giornate dieci  punti e la prima sconfitta è arrivata solamente alla giornata successiva, ad opera del Diegaro. Durante il periodo di novembre però la strada per il Faenza si è complicata e ci sono stati molti risultati negativi che hanno portato la squadra a trovarsi tra le ultime del campionato. Nonostante le numerose sconfitte, però, gli uomini di mister Fulvio Assirelli non si sono persi d’animo e sono riusciti a trovare il ritmo di inizio campionato riuscendo a vincere tre partite consecutive e ottenendo un pareggio. Bisogna segnalare soprattutto il successo casalingo contro i ravennati del Classe , che lottano per la promozione in serie D, e il Corticella, altra squadra ben preparata. Oramai i faentini sembra che abbiano trovato la quadratura del cerchio grazie anche al cambio di modulo che adesso è un 4-3-1-2.

La classifica del Faenza in Eccellenza Emilia-Romagna, girone B: Fonte: Romagna Sport.

Faenza, salvezza tranquilla o lotta all’ultima giornata?

Il campionato è ancora lungo siccome mancano dieci partite al termine e le sfide insidiose sono tante. L’obiettivo della squadra è la salvezza e nonostante ci siano molte squadre impegnate nella lotta per non retrocedere, il Faenza Calcio può riuscire tranquillamente a mantenere salda la sua presenza nel campionato di Eccellenza per il prossimo anno. Tra le fila della rosa bisogna ricordare Aleksander Grazhdani, autore di dodici gol, e Luca Gardenghi, arrivato nel mercato di gennaio.

Il prossimo impegno dei manfredi è domenica 25 febbraio alle ore 14.30 nell’ostica trasferta a Riccione contro il FYA Riccione.

Domenico Salazar

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.