Faenza Cabaret: il 4 marzo la finale del Premio Alberto Sordi

Arriva l’atto conclusivo di uno dei premi più amati dal pubblico manfredo, quello del Faenza Cabaret, premio rivolto a comici e cabarettisti di tutta Italia dedicato ad Alberto Sordi. Il presidente del circolo I Fiori, Pasquale Di Camillo, apre orgogliosamente le porte dello storico teatro Masini alle risate del prestigioso Premio dedicato al grande “Albertone”. Lunedì 4 marzo 2019 alle ore 21, la comicità torna protagonista di fronte al pubblico del Masini, dove i sei finalisti selezionati dalla giuria di qualità si sfideranno in un format che non sarà solo una gara ma un vero e proprio varietà comico.

Oscar Strizzi ospite alla finale del teatro Masini di Faenza

«Quando sono partito non mi sarei mai immaginato di arrivare fin qua – ha sottolineato il patron Pasquale Di Camillo – Nel momento in cui la mia passione ha incontrato la professionalità e la lungimiranza di Penelope Landini, attrice e modella romagnola, e Giovanni d’Angella, comico di Zelig e Colorado, ai quali da due anni è affidata anche la direzione artistica, il concorso ha avuto una svolta, trasformandosi in un vero e proprio show. Anche quest’anno, infatti, avremo la musica dal vivo, la conduzione brillante dei Landella e momenti di poesia con Oscar Strizzi, che dopo aver incantato gli spettatori del “Cirque du Soleil”, farà sognare anche il nostro pubblico».

Faenza Cabaret 2019: i finalisti

I sei finalisti, provenienti da tutta Italia, saranno: lo stralunato Claudio Sciara da Roma, il pimpante Max Angioni da Como, l’inquieto Alberto Corba da Milano, le energiche quote rosa Gabriella Canale e Marianna Rombaldi, entrambe dalla puglia e il sorprendente Andrea Spada da Faenza. Non mancherà ovviamente l’esibizione di Tom Corradini, vincitore della 15° edizione. Il valore di questa manifestazione, dedicata al celebre attore, è ormai consolidato e riconosciuto su tutto il territorio nazionale. Per molti dei vincitori, come I Bella Domanda, Davide Spadolà e lo stesso Giovanni d’Angella, il Premio Alberto Sordi è stato il trampolino verso i successi televisivi. Info su faenzacabaret.net e prevendita Lunedì 04 Marzo presso la biglietteria del Teatro Masini,15 € intero, 13 € Abbonati alla rassegna Comico della Stagione 2018/19 del Teatro Masini e Soci I Fiori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.