Faenza Cabaret: al via la 15^ edizione del Premio Alberto Sordi

Al via la 15^ edizione del Premio Alberto Sordi “Faenza Cabaret”, il concorso per giovani cabarettisti emergenti che ogni anno, con sarcasmo e ironia, dà la possibilità a tanti artisti provenienti da tutta Italia di esibirsi per mettere in scena il proprio talento. Le selezioni per la finale si terranno al circolo ‘I Fiori’ di Faenza, nel corso di tre serate con inizio alle ore 21.

Ospiti Andrea Vasumi, Giampiero Pizzol, Enrico Zambianchi

Il primo appuntamento si terrà il 9 gennaio 2018 (ospite Andrea Vasumi), la seconda semifinale del concorso si terrà martedì 16 gennaio (ospite Giampiero Pizzol), mentre l’ultima semifinale si terrà martedì 23 gennaio (ospite Enrico Zambianchi). Ingresso 7 euro, soci 6 euro.

Faenza Cabaret: finale al teatro Masini il 19 febbraio

Nel gran finale, i migliori cabarettisti si affronteranno a colpi di battute sul palco del teatro Masini lunedì 19 febbraio, con inizio alle ore 21 (ospite Fabrizio Vendramin, vincitore di ‘Italia’s got talent’). Per la finale di Faenza Cabaret, l’ingresso è di 15 euro (13 euro per soci e abbonati alla rassegna Comico). «Una formula che continua a mostrare la sua vitalità fin dal lontano 2003 – spiega il sindaco Giovanni Malpezzi – quando la sezione artistica e culturale dell’associazione di Mutuo soccorso ‘I Fiori’ ebbe l’idea di valorizzare i giovani artisti in questo particolare settore teatrale. L’augurio – conclude il primo cittadino – è che posa rappresentare un’esperienza bella e positiva da ricordare con piacere».

Rispondi