Expo Elettronica torna a Faenza: 120 gli espositori

Torna il tradizionale appuntamento per gli appassionati di tecnologia. Alla Fiera di Faenza, il 4 e 5 marzo 2017, appuntamento con Expo Elettronica, la fiera dedicata all’elettronica professionale e di consumo attesa da tutti gli appassionati del settore. A questa 53a edizione i visitatori troveranno tre padiglioni con migliaia di articoli scontati fino all’80% rispetto ai canali di distribuzione tradizionali, dove sarà possibile acquistare informatica, console e videogiochi, smartphone e tablet, accessori, piccoli elettrodomestici, illuminazione, materiali di consumo.Inoltre a Expo Elettronica troveranno spazio una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, ricambi, minuteria per l’autocostruzione e la riparazione, l’ideale per soddisfare i desideri dell’assemblatore hobbista o professionale.

Expo Elettronica sabato 4 e domenica 5 marzo

robot-autocostruito.L’appuntamento faentino è particolarmente apprezzato dai radioamatori, provenienti da tutto il Centro e Nord Italia, e che si danno appuntamento sotto alla tettoia nel mercatino Radio Expo, dove a farla da padroni saranno surplus, trasmettitori, antenne, componenti e le gloriose radio d’epoca, a cavallo fra l’era analogica e quella digitale. Complessivamente partecipano circa 120 espositori con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche divenute, in pochi anni, di uso quotidiano e che si estendono a ogni settore della nostra vita e, presso gli stand che esporranno il logo ‘Biglietto Rimborsato’, sarà possibile avere uno sconto sugli acquisti pari al ticket d’ingresso. Per i dettagli e le condizioni del rimborso rivolgersi direttamente agli operatori coinvolti nella promozione.

Domenica 5 talk su Linux, Arduino e stampe 3d

Expo Elettronica non è solo acquisti, ma anche momenti di riflessione. Domenica 5 marzo Imolug – Imola e Faenza Linux User Group propone una seria di talk sui temi più attuali, interessanti e curiosi del mondo digitale, dedicati al software libero e al sistema flessibile Linux. Altri talk riguarderanno Arduino, Raspberry e la stampa 3D e saranno realizzati da Makerslab. Tutti gli incontri, brevi ed istruttivi, sono gratuiti ed accessibili a tutti. Expo Elettronica Faenza sarà aperta sabato 4 e domenica 5 marzo 2017, dalle ore 9 alle 18 con ingresso 8 euro (6 euro ridotto).

Rispondi