Elezioni di quartiere: candidature prorogate all’8 maggio

E’ stato prorogato alle ore 13 di lunedì 8 maggio prossimo il termine per presentare all’Ufficio Elettorale del Comune di Faenza le singole candidature per le elezioni degli organismi consultivi volontari dei cinque quartieri faentini: Borgo, Centro nord, Centro sud, Granarolo e Reda. La candidatura deve essere redatta su appositi moduli, scaricabili dal sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it), e sottoscritta da almeno 15 elettori del quartiere. In base al nuovo regolamento si voterà solo online dal 5 al 12 giugno 2017.

Si voterà online dal 5 a al 12 giugno 2017

Per votare è necessario accreditarsi preventivamente mediante apposita piattaforma informatica al link https://apps.comune.faenza.ra.it/de4web e ottenere il rilascio di credenziali di accesso.
Ogni elettore può esprimere una sola preferenza per uno dei candidati del rispettivo quartiere.
Coloro che non dispongono di personal computer, tablet o smartphone collegabile alla rete internet, possono recarsi nelle sedi comunali sotto indicate per accreditarsi, muniti di un documento di identità:
– Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza Nenni 19/a), lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30, martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 13:30 e dalle 14.30 alle 16.30; – Ufficio Elettorale (piazza Rampi 2), lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00, giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.45 alle ore 16.15.

Un pensiero riguardo “Elezioni di quartiere: candidature prorogate all’8 maggio

  • 4 maggio 2017 in 22:49
    Permalink

    Come detto nell’articolo, per votare è necessario ottenere per tempo il rilascio delle credenziali di accesso.
    Non è una procedura semplice, richiede alcuni passaggi… troppi a dir la verità!
    Per accreditarti segui questi 10 passi:

    1) accedi (preferibilmente da computer) all’indirizzo: https://apps.comune.faenza.ra.it/de4web
    2) clicca in alto su REGISTRATI
    3) immetti i tuoi dati. In particolare sono necessari:
    Nominativo per il login (lo username che verrà richiesto per accedere al login)
    Nome e cognome
    Data di nascita
    Provincia e comune di nascita
    Codice fiscale
    Email (sarà necessaria per ricevere la seconda parte della password di accesso iniziale)
    4) Verrà così visualizzata una pagina di conferma in cui viene assegnata la prima parte della password con cui accederai al primo login: trascrivila su di un foglio. ATTENZIONE: fai attenzione a distinguere numeri e lettere, caratteri maiuscoli e minuscoli!
    5)Riceverai quindi una mail all’indirizzo dato in fase di registrazione in cui sarà presente la seconda parte della password di accesso al primo login: trascrivila sul foglio. ATTENZIONE: fai attenzione a distinguere numeri e lettere, caratteri maiuscoli e minuscoli!
    6) accedi nuovamente all’indirizzo https://apps.comune.faenza.ra.it/de4web/
    7) clicca in alto su LOGIN
    8) immetti lo username (il nominativo dato in fase di registrazione) e la password composta dalla prima e seconda parte (quella assegnata al termine della registrazione e quella ricevuta via email, senza spazi fra le due)
    9) una volta che ti sei connesso al sito puoi modificare la password con una più facile da ricordare cliccando su Profilo e poi su Modifica password (sulla destra della schermata)
    10) Per ora non risulterai abilitato a nessun servizio: le elezioni sono indette da lunedì 5 a lunedì 12 giugno 2017. E’ in questi giorni che potrai accedere e quindi votare!

    Candidato alla carica di Consigliere del quartiere REDA Marcello Berlini

    Risposta

Rispondi