Dialoghi sull’educazione: a Faenza incontro con Mariolina Ceriotti Migliarese
Venerdì 5 aprile alle ore 20.45, nella sala polivalente della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza (via S.Giovanni Bosco, 1 – complesso ex Salesiani) per il quinto e ultimo appuntamento del ciclo “Educazione e famiglia: esiste ancora un linguaggio comune?” si svolgerà l’incontro dal titolo “La possibile alleanza tra maschile e femminile” con la presenza della dott.ssa Mariolina Ceriotti Migliarese. L’incontro è pubblico e a ingresso gratuito.
Il progetto è stato ideato in stretta collaborazione da Smart Club Aps, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza e Crédit Agricole Italia con lo scopo di fornire un concreto contributo all’educazione e formazione dei giovani; gli incontri sono pensati per le famiglie, gli insegnanti e gli educatori. Gli incontri sono stati condotti da cinque relatori di fama nazionale che hanno ispirato i partecipanti in un viaggio di scoperta e confronto su valori, sentimenti, libertà, relazioni interpersonali, responsabilità e nuovi media.
Chi è Mariolina Ceriotti Migliarese
Medico, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, vive a Milano dove lavora in un servizio territoriale di neuropsichiatria infantile ed esercita attività privata come psicoterapeuta per adulti e coppie. Da molti anni si occupa di formazione di genitori e insegnanti attraverso conferenze e articoli su tematiche inerenti la famiglia. Sposata nel 1973 ha sei figli. È autrice per Ares di La famiglia imperfetta (2010), La coppia imperfetta (2012), Cara dottoressa. Risposte alle famiglie imperfette (2013), Maschi. Forza eros e tenerezza (2015), e Erotica e materna. Viaggio nell’universo femminile (2017). È coautrice inoltre dei libri, entrambi usciti per Franco Angeli, Il sostegno alla genitorialità (2011) e La preadolescenza (2013).