Corso Matteotti, lavori di Italgas fino all’autunno: ecco i tratti chiusi in questa fase

Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di estensione, potenziamento e manutenzione della rete del gas in corso Matteotti di Faenza. L’intervento, che inizierà lunedì 5 agosto 2019, riguarda gran parte di corso Matteotti, dall’intersezione con via Nazario Sauro fino a una cinquantina di metri prima della piazzetta di Santa Lucia. I lavori, che saranno eseguiti dalla ditta Veronese Impianti di Este (Padova) per conto di Italgas, si concluderanno all’inizio dell’autunno.

Chiuso al traffico il tratto da via Nazario Sauro a via Scaletta

Durante la prima fase si lavorerà nel tratto di corso Matteotti compreso da via Nazario Sauro fino all’intersezione con via Carlo Cesare Scaletta. Da lunedì prossimo questo tratto di corso Matteotti sarà pertanto chiuso al traffico, con divieto di sosta su entrambi i lati della strada. Sarà chiusa, inoltre, la via Nazario Sauro e i veicoli transitanti in via Severoli, all’altezza di via Nazario Sauro e successivamente di corso Matteotti, dovranno proseguire diritto verso via Torricelli. Chiuse al traffico anche via C.C. Scaletta, via Cavina e via Gucci, dove la circolazione sarà consentita ai soli residenti con doppio senso di marcia.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.