Ripartono i corsi dell’ass. Fatti d’Arte: teatro, pittura, fotografia e sartoria

Anche quest’anno ripartono i corsi teatrali dell’associazione culturale Fatti d’Arte. Quest’anno tante novità: la prima è che i corsi non saranno solo a Faenza e Castel Bolognese, ma aprirà anche una nuova sezione Fatti d’arte a Conventello, nei pressi di Alfonsine. La seconda è che per il primo anno nella storia dell’associazione i corsi non saranno solo teatrali: vengono infatti attivati due corsi di Pittura – uno rivolto ai bambini e l’altro agli Adulti condotti dal pittore Filippo Maestroni – e un corso di Sartoria Creativa condotta da Greta Naselli, laboratorio dedicato a chi voglia imparare le basi della sartoria e scoprire il mondo del riciclo creativo. Attraverso cinque lezioni frontali e pratiche di due ore ciascuna, ogni partecipante potrà apprendere l’arte del cucito a mano, l’utilizzo della macchina da cucire e l’uso di tutti i materiali necessari per la realizzazione di due accessori (un cuscinetto porta spilli interamente cucito a mano e una borsa shopper personalizzata cucita a macchina).

Fatti d’Arte propone anche un corso di Fotografia condotto dal fotografo Andrea Severi e tornano i corsi di Musical uno per i ragazzi e l’altro per gli adulti. Parte per la prima volta, inoltre, il corso di Propedeutica teatrale rivolto ai piccolissimi età tra i 3 e i 5 anni. I docenti dei corsi teatrali sono: per Musical Mattia Cavallari e Silvia Giama; Propedeutica Rubén Impellizzeri e Vera Impellizzeri; Faenza Bambini Veronica Bassani, Francesco Sanchini e Vera Impellizzeri;  Adulti Faenza Viviella Costantino e Veronica Bassani; Ragazzi Faenza Veronica Bassani; Corsi Castel Bolognese Ruben Impellizzeri, Elena Merendi e Chiara Zaccarini; Corsi Conventello Luca Morganti e Viviella Costantino.

Orari e sede dei corsi

Faenza

Lunedì – teatro ragazzi (16-19 anni) orario 18.30-20.30
– teatro adulti orario 21 – 23

Martedì – propedeutica (3-5 anni) orario 16-17.30
– teatro ragazzi (13-16 anni) orario 18.30-20.30

Mercoledì – musical ragazzi orario 18.30 – 20.30
– musical adulti orario 21 – 23

Giovedí – teatro bambini (6-12 anni) orario 17-19
– corso di sartoria orario 18-20
– corso di pittura adulti orario 21-23

Venerdi – teatro bambini (6-12 anni) orario 17-19
– corso di pittura per bambini (6-12) orario di 17-19
– corso di fotografia per adulti dalle 20.30

Castel Bolognese

Martedí – teatro ragazzi orario 18.30-20.30

Giovedí – teatro bambini orario 17-19

Conventello

Martedí – teatro bambini orario 17-19
– teatro adulti orario 20-22

Giovedí – teatro ragazzi orario 17-19

I corsi per bambini dai 6 ai 12 anni si svolgeranno al quartiere Centro sud il giovedì e venerdì pomeriggio dalle ore 17 alle 19; o all’ex macello di Castel Bolognese il sabato (dalle ore 16.45 alle 18.45). I corsi per ragazzi si terranno a Faenza al centro sociale Pertini (via Medaglie d’Oro, 104) o all’ex macello di Castel Bolognese. I corsi per adulti invece sono in programma a Faenza, sempre al centro sociale Pertini, il lunedì sera dalle ore 21 alle 23.

I corsi di Sartoria e Pittura si svolgeranno al centro sociale Pertini (via Medaglie d’Oro, 104). Il corso di Fotografia sarà presso al quartiere Centro sud.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la mail info@fattidarteassociazione.it o chiamare al numero 3703384441.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.