Centro per le Famiglie: il 2 marzo conferenza su lutto, trauma e suicidio al tempo della pandemia

Lutto, trauma e suicidio ai tempi del covid sono parole con cui chi si occupa di educazione si trova purtroppo a dover fare i conti. Il Centro per le Famiglie dell’Unione della Romagna Faentina si propone perciò di aiutare genitori, insegnanti e operatori a riflettere su questi temi così importanti e delicati organizzando un evento online martedì 2 marzo alle 20.30 dal titolo “Il dolore della mancanza: lutto, trauma e suicidio al tempo della pandemia”. 

“Il dolore della mancanza”: il relatore è il dott. Antonio Piotti

A parlare sarà il dott. Antonio Piotti, psicologo e psicoterapeuta, docente presso l’Alta Scuola di psicoterapia analitica dell’adolescenza e del giovane adulto. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Centro per le Famiglie al numero 0546 691871 o scrivere all’indirizzo email informafamiglie@romagnafaentina.it.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.