Dal 26 aprile vaccinazioni per fascia 65-69 anni

Da lunedì 26 aprile, tutti i cittadini nella fascia tra i 65 e 69 anni potranno procedere alla prenotazione della propria dose di vaccino. Tutto coloro nati dal 1952 al 1956 potranno quindi contattare il servizio in tre modalità: rivolgendosi agli sportelli Cup dell’Ausl ( Centri Unici Prenotazione) presenti su tutto il territorio romagnolo; nelle farmacie tramite il servizio Farmacup oppure relefonando al Cuptel al numero 800002255. 

Possibile anche la prenotazione online attraverso: il Fascicolo Elettronico, L’App ER Salute, Il CupWeb ( www.cupweb.it) direttamente dal proprio medico di Medicina Generale che raccoglierà le adesioni e organizzerà le sedute vaccinali.

Per questa fascia d’interesse si parla di circa 65.000 persone che andranno ad aggiungersi all’oltre 1.400.000 persone che hanno già ricevuto una somministrazione. Continua nel frattempo la campagna per le persone over 80 e over 70 e per i cittadini appartenenti alla categoria “estremamente vulnerabili”.

Vaccinazione 25 aprile
Quadro delle vaccinazioni fornito da Asl Romagna

 

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.