Bonus in Emilia Romagna per i centri estivi per le famiglie con figli dai 3 ai 13 anni

Tra le riaperture di quest’estate anche quelle dei centri estivi. Confermato dalla regione Emilia Romagna un bonus per le famiglie con figli dai 3 ai 13 anni per sostenere i costi delle rette di frequenza.

Circa 120mila euro al distretto di Faenza

Confermato dalla Regione anche per il 2021 lo stanziamento di somme per favorire l’accesso ai centri estivi. Il bonus sarà riconosciuto alle famiglie con figli dai 3 ai 13 anni, quindi nati dal 2008 al 2018. E’ previsto un contributo massimo di 336 euro a figlio, quindi di 112 euro a settimana per tre settimane, per le famiglie con un reddito Isee entro i 35mila euro. Al distretto di Faenza sono stati destinati 119.555 euro.  136.101 euro sono predisposti invece per il distretto di Lugo e 253.091 per quello di Ravenna.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.