A Fognano le finali regionali di Baskin: vincono i Calimero di Ferrara

Uno sport in grado di unire veramente tutti in un campo da gioco. Domenica 14 maggio, a Fognano, si sono tenute le finali del Campionato regionale – rassegna Baskin dell’Emilia Romagna, lo sport ispirato al basket che fa giocare assieme persone con disabilità e non. A scendere in campo, sul parquet della palestra di via Mazzini, sono state le 4 squadre finaliste: ASD Baskin Brothers Molinella, GST ANFASS Ferrara, ASDD Baskin Faenza e Calimero Baskin Ferrara.

Baskin: la squadra di Ferrara batte Faenza 49 a 44 in finale

A conquistare il torneo è stata la Calimero Baskin Ferrara che ha sconfitto in finale la squadra faentina per  49. a 44. I Calimero di Ferrara si aggiudicano così il campionato regionale, ma per l’Asdd Baskin Faenza il secondo posto rimane comunque un risultato di grande prestigio.

Le finali regionali di questo sport si sono svolte per la prima volta in Romagna e hanno visto il saluto delle autorità locali: Fabio Anconelli, sindaco di Solarolo e delegato al welfare per l’Unione della Romagna Faentina e degli assessori del Comune di Brisighella, Luca Ballanti con delega ai Servizi sociali e Alessandro Ricci con delega allo Sport.

Rispondi