Agriturismi e fattorie didattiche: il 6 settembre a Brisighella un incontro sui nuovi bandi Gal

Un incontro pubblico per conoscere nel dettaglio tutte le opportunità offerte dai nuovi bandi Gal l’Altra Romagna sulla creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche. Mercoledì 6 settembre 2017 alle ore 21 a Brisighella, nella sala polivalente Cicogna (viale Pascoli,1), il Gal L’Altra Romagna, in accordo con l’amministrazione comunale, organizza infatti una serata, aperta a tutta la cittadinanza, per presentare al territorio le attività previste nella propria strategia di sviluppo locale e i primi bandi attivati. In particolare saranno illustrate le opportunità previste dal bando pubblico Azione 6.4.01 “Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche” pubblicato il 3 luglio 2017 con termine di presentazione delle domande fissato al 3 novembre 2017.

Tra i relatori dell’incontro saranno presenti Bruno Biserni e Mauro Pazzaglia – rispettivamente presidente e direttore di Gal L’Altra Romagna – e Lucio Ragazzini, referente agricoltura Bcc ravennate, forlivese e imolese. La cittadinanza e tutti gli interessati sono invitati.

L’Altra Romagna nasce nel 1994

L’Altra Romagna (Gruppo di Azione Locale) è una agenzia di promozione e commercializzazione dell’area collinare e montana romagnola. La Società si è costituita nel dicembre 1992. Per la prima volta nasce nell’Area Romagnola una società con il compito, attraverso la compartecipazione degli enti pubblici e privati del territorio, di avviare una nuova fase di animazione economica, sociale e promozionale delle aree rurali. La Società si è costituita Gruppo di Azione Locale nel 1994, attivando la propria candidatura alla presentazione e alla gestione del Progetto Leader II per l’area appenninica romagnola.

Rispondi