Paint your run: a Faenza una corsa di 5km tra colori, giochi e divertimenti

La corsa più divertente del pianeta arriva anche a Faenza. Il clan La Carovana del gruppo scout Faenza 1 organizza domenica 3 settembre 2017 una corsa, adatta a tutti e non competitiva, lunga 5 chilometri tra le strade della città. La corsa “Paint your Run” partirà alle 17.30 dal parco Liverani di via Calamelli. Sulla pagina Facebook dell’evento è possibile trovare tutte le informazioni, dalle modalità di pagamento comode e veloci come Satispay ai prezzi per l’iscrizione comprendenti molte riduzioni per i giovanissimi, gli anziani e i diversamente abili. A tutti gli iscritti sarà poi fornito un pacco gara, comprendente una sacca sportiva, molti gadget e la maglietta Paint Your Run. L’evento è organizzato per finanziare la ruote estiva del gruppo in Africa il prossimo anno, dove rover e scolte del Faenza 1 vogliono andare a svolgere attività di servizio.

Paint you run: il percorso tra le vie di Faenza per finanziare una route estiva in Africa

I partecipanti alla Paint your run dovranno costeggiare il “rivalino” presso il fiume Lamone fino al cimitero dell’Osservanza, per poi proseguire su via Firenze e successivamente lungo viale Stradone. Si dovrà poi percorrere via degli Insorti superando la scuola media Europa e il sottopassaggio pedonale, prima di imboccare via Canal grande e concludere la corsa al parco della punta degli orti, oltrepassando l’arco d’arrivo. Durante il percorso saranno presenti cinque punti colore, animati da volontari e assistenti, che garantiranno un gran divertimento lungo la corsa.

Il percorso del Paint your run che si terrà il 3 settembre a Faenza

Molte associazioni e sponsor coinvolti nell’evento del 3 settembre

Al parco della punta degli orti sarà allestito un piccolo villaggio in cui saranno presenti sponsor, associazioni con i banchetti, stand gastronomici, truccabimbi, bar della birra e alcuni negozi faentini. Inoltre, dalle 19.30, la serata sarà allietata con musica live e successivo dj set. «Per questo evento, dato che ci si aspetta una grande partecipazione – scrivono i ragazzi del clan del Faenza 1 – stiamo coinvolgendo molte realtà del territorio e molte aziende. Ad esempio, la Red Bull sarà fra gli sponsor dell’evento, ma anche associazioni come l’Avis, il Piedibus e la Croce Rossa collaboreranno con la presenza. Insomma, si sta verificando una grande mobilitazione civica in vista di questa manifestazione. Si è ancora in tempo per aderire». L’appello è lanciato ad associazioni, negozi, aziende.

Rispondi