“Retrogressive”, la mostra di Ayano Yamamoto fino al 10 gennaio alla Molinella a Faenza

Inaugurata sabato 23 dicembre alle 18 la mostra pittorica dell’artista giapponese Ayano Yamamoto dal titolo “Retrogressive”, presso la Galleria Comunale d’Arte la Molinella di Faenza, sarà visitabile fino al 10 gennaio, negli orari di apertura della Galleria, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’esposizione è a cura di Ennio Nonni e Marco Monti. L’ingresso è gratuito ed è obbligatorio esibire green pass valido secondo la normativa vigente.

Chi è Ayano Yamamoto

Ayano Yamamoto è un’artista giapponese specializzata in pittura ad olio: inizia la sua carriera presso la Tokyo Art University, perfezionando la sua tecnica in Italia a Venezia, dove ottiene riconoscimenti e un atelier personale dalla Fondazione Bevilacqua La Masa. Dal 2017 vive a Faenza, dove produce le sue opere, raccolte nella mostra personale “Retrogressive”, incentrata sul rapporto tra l’artista e la memoria. 

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.