Inquieta by Nefasto: la mostra di Mani Tese a Palazzo Esposizioni

Sarà inaugurata mercoledì 5 agosto 2020 la mostra artistico-fotografica “Inquieta by Nefasto” organizzata da Mani Tese Faenza al Palazzo delle Esposizioni (corso Mazzini, 92). La mostra inaugurerà mercoledì 5 alle ore 18. Tutti gli altri giorni la mostra sarà aperta dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18, con un’asta a scatola chiusa per ogni opera, i cui proventi andranno ai progetti di Mani Tese.

«Inizia tutto con il desiderio di cambiare – si legge nella presentazione dell’esposizione –  per vedermi e sentirmi sotto una luce differente. Sono riuscito a soddisfare questa necessità trasformandomi, con il make up e le mie abilità da photoshoppista, modificandomi, creando nuove fattezze e vite per me e per i miei amici, in maniera un po’ altezzosa, ma malinconica».

 

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.