Inquieta by Nefasto: la mostra di Mani Tese a Palazzo Esposizioni

Sarà inaugurata mercoledì 5 agosto 2020 la mostra artistico-fotografica “Inquieta by Nefasto” organizzata da Mani Tese Faenza al Palazzo delle Esposizioni (corso Mazzini, 92). La mostra inaugurerà mercoledì 5 alle ore 18. Tutti gli altri giorni la mostra sarà aperta dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18, con un’asta a scatola chiusa per ogni opera, i cui proventi andranno ai progetti di Mani Tese.

«Inizia tutto con il desiderio di cambiare – si legge nella presentazione dell’esposizione –  per vedermi e sentirmi sotto una luce differente. Sono riuscito a soddisfare questa necessità trasformandomi, con il make up e le mie abilità da photoshoppista, modificandomi, creando nuove fattezze e vite per me e per i miei amici, in maniera un po’ altezzosa, ma malinconica».

 

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.