Avis Faenza: rinnovato il consiglio, 6 volti nuovi. Confermato Angelo Mazzotti alla presidenza

Un consiglio rinnovato pronto a scendere in campo per diffondere la cultura del dono sul territorio faentino. Nei giorni scorsi si è rinnovato il consiglio direttivo dell’Avis Comunale di Faenza, che ha visto l’ingresso di sei nuovi componenti e la conferma di Angelo Mazzotti alla presidenza per il prossimo quadriennio 2021/24.

Il nuovo consiglio direttivo è composto da: Antonellini Silvana, Becherini Perla, Dalle Fabbriche Battista, D’Auria Carmine, Grillini Alessio, Lega Lilia, Mainetti Marco, Malavolti Ivonne, Mariani Luigi, Mazzotti Angelo, Monteforte Massimo, Morani Filippo, Peroni Elisabetta,Scarpa Mauro, Venturi Anna. I consiglieri convocati dal presidente del comitato elettorale Gianfranco Nediani sabato 24 aprile hanno poi eletto Angelo Mazzotti presidente.

I commenti dei nuovi componenti del consiglio

Alcuni commenti di alcuni nuovi componenti del consiglio direttivo Avis. “Sono stata coinvolta alla donazione Avis grazie ad alcuni amici – commenta Elisabetta Peroni, 20 anni, la più giovane consigliera – e da circa un anno dono periodicamente, per me è un’esperienza davvero bella e, su suggerimento di un’amica, ho deciso di propormi per fare parte del consiglio”. “Sono un donatore – commenta Carmine D’Auria– e vorrei spingere anche altre persone a fare quello che faccio, aiutandole a conoscere la realtà Avis”. “Non è la prima volta che faccio parte del consiglio AVIS – racconta invece Ivonne Malavolti-. Avevo dovuto lasciare per motivi di lavoro, ma ora che sono andata in pensione posso tornare a dedicarmi alle attività del consiglio: l’AVIS è stata il mio primo amore quando sono arrivata a Faenza ed è per me un’attività davvero gratificante”.

“C’era bisogno per me di fare qualcosa di nuovo e dedicare il mio tempo agli altri – sono le parole di Marco Mainetti– e così mi sono messo a disposizione dell’associazione e di questo ambiente davvero positivo”. “Sono donatore da tanto tempo, e credo sia un’azione profonda e importante – dice Alessio Grillini-. Cercherò di aiutare l’associazione a portare avanti al meglio le sue tante attività”. “Essendo andato in pensione – spiega l’ex docente Luigi Mariani– volevo dare il mio contributo a questa emerita associazione. Cercherò di sensibilizzare i più giovani a donare”.

Il consiglio esecutivo

Mercoledì 28 aprile si è svolto il primo consiglio che ha nominato le varie cariche del consiglio esecutivo. Quest’ultimo è composto da Angelo Mazzotti(presidente); Filippo Morani(vice presidente vicario); Lilia Lega(vice presidente); Ivonne Malavolti(segretaria);Mauro Scarpa(tesoriere).

I contatti per prenotare la donazione

Per prenotare la donazione presso AVIS Faenza è possibile contattare: Tel. 0546-601098; 0546-601142.

 

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.