https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Soddisfazioni per l’Atletica 85 Faenza: i risultati delle gare del 12 e 13 febbraio

Un febbraio ricco di soddisfazioni per l’Atletica 85 Faenza. Ecco i risultati delle gare del 12 e 13 febbraio che hanno visto gli atleti faentini vincitori in importanti Campionati regionali e nazionali.

Le gare del 12 febbraio

A Padova Aurora Bacchini è diventata campionessa regionale di prove multiple indoor vincendo la gara. Da notare che nella stessa occasione sono stati assegnati anche i titoli regionali per Veneto e Trentino Alto-Adige e Aurora con 2.972 punti è arrivata seconda assoluta. Quella di Aurora è stata la terza prestazione stagionale in Italia. Prossimo appuntamento per lei tra un mese esatto sempre a Padova con i Campionati Italiani di categoria. Soddisfazioni anche da Ancona: Andrea Collamati tiene alti i colori di A85 ai Campionati Italiani indoor Master sui 3000m di marcia chiusi in 17’18”, ottenendo il quarto posto. Grande soddisfazione per Andrea dopo i problemi tecnici degli anni passati.  Ottimi risultati anche da Massa Lombarda ai CdS Cross Provinciali. Qui la categoria Esordienti di A85 Faenza si è presentata in gran numero alla gara, con ben 74 piccoli atleti dietro alla linea di partenza. Da segnalare i podi di Zeno Alboni (EM5), Nicola Placci (EM8) e Azzurra Artini (EF8). Nella categoria Ragazzi due buoni quarti posti, mentre i Cadetti hanno conquistato l’intero podio con Luca Cattani, Gioele Angeli e Pietro Panzavolta.

Le gare del 13 febbraio

A Santarcangelo di Romagna ottimo risultato per le Ragazze della marcia, con Maria Colta Anita Ferri per la prima volta in campo e classificate rispettivamente 4a e 5a. Ottima prova inoltre per Beatrice Bertoni che taglia il traguardo al secondo posto. A Parma si sono invece disputati i Campionati Regionali Assoluti Indoor e il portacolori faentino Mattia Ferri si è classificato secondo nel salto in alto con 1,95m (PB eguagliato). Molto bene anche Arianna Marocchi con 5,05m nel lungo e Corinna Gibbin con 1,45m nell’alto. A Modena durante la seconda fase del Campionato invernale di lanci, Luca Capra ha lanciato il giavellotto a ben 40,24m di distanza, che è la sua miglior prestazione in carriera.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.