Giochi studenteschi: oltre 800 alunni a Faenza. Ecco i vincitori

Una grande competizione capace di unire il mondo dello sport con quello della scuola. Si è tenuta venerdì 15 dicembre la fase provinciale di Corsa Campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi 2018 organizzata da Atletica 85 Faenza Bcc in collaborazione con il Comune di Faenza e il Provveditorato agli Studi di Ravenna.

È stato un grande spettacolo quello andato in scena al campo “R. Drei”. Oltre 800 alunni, provenienti da tutti gli istituti di primo e secondo grado della Provincia, si sono dati battaglia sul bellissimo percorso ricavato all’ esterno dell’anello rosso, ma con partenza ed arrivo all’interno dello stesso. Tantissimo tifo dagli spalti ha incitato ancora di più la grinta degli studenti, che sono poi stati premiati dall’assessore allo Sport del Comune di Faenza Claudia Zivieri.

Giochi studenteschi: i vincitori delle superiori

Per cat. Juniores maschili il vincitore è stato Ismail Grirane del Persolino-Strocchi di Faenza. Per gli allievi U16 il vincitore è stato Lorenzo Landi, sempre del Persolino-Strocchi. In campo femminile,tra le Juniores è risultata vincitrice Sara Fusconi dell’Itg Morigia Perdisa di Ravenna, nelle allieve U16 ha vinto Mara Cele Veroli del Polo Lugo. Risultati sul sito dell’Atletica 85.

Rispondi