Conoscere la birra, self styling, fotografia: al via i corsi Ascom Faenza

Confcommercio Ascom Faenza ha avviato la stagione autunnale 2018 con un ampio ventaglio di offerte formative dedicate agli imprenditori, professionisti e appassionati. Quest’anno in aggiunta ai tradizionali corsi formativi abilitanti la professione, si uniscono percorsi legati al mondo della moda, beverage e cucina. Si parte il 15 ottobre con il corso “Conoscere la birra”, insieme a Marco Tamba, titolare del Birrificio La Mata, si andrà alla scoperta di questa bevanda, una delle più diffuse e antiche al mondo, unica nel suo genere. Il corso fornirà gli strumenti di base per una corretta degustazione e comprensione delle varietà e delle qualità delle birre.

Ascom Faenza: 5 corsi per professioni, imprenditori e appassionati

Da non perdere il corso di “Self Styling” (10 novembre) in collaborazione con Italian Image Institute, una guida ideale per imparare a valorizzarsi e trovare il proprio stile. Nel mese di novembre per gli amanti del viaggio sarà possibile iscriversi al corso di Inglese pre-intermediate. Il corso fornirà le conoscenze e le abilità della lingua inglese per affinare le proprie capacità di comprensione e produzione orale. A seguire il corso di “Fotografia” un’occasione unica per imparare a utilizzare al meglio la propria macchina fotografica per scoprirne i trucchi e le tecniche grazie all’esperienza di Francesco Minotti. Per concludere con tre serate teorico-pratiche dedicate agli appassionati di “Drink&Cocktail”. Il barman Adamo Pittalis approfondirà il mondo degli aperitivi e dei pestati ripercorrendo i cocktail più in voga dagli anni 20’ agli anni ’70.

Al termine di ogni percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per maggiori info sul programma, orari e costi delle singole attività formative: tel. 0546/21355, e-mail formazione@ascomfaenza.it oppure è possibile visitare il sito www.ascomfaenza.it o la nostra pagina facebook Confcommercio Ascom Faenza. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.