Anche Alessandro Ristori all’evento del 9 luglio di Faenza nel cuore

C’è anche il cantante Alessandro Ristori – che canterà due o tre pezzi del suo repertorio – tra i faentini che saranno premiati dall’associazione ‘Faenza nel cuore’ nel corso della serata di presentazione di questa nuova realtà, il ‘Talk show sotto le stelle”, che si svolgerà in piazza della Molinella martedì 9 luglio alle ore 21.

L’ass. Faenza nel cuore si presenta alla città

La serata, a ingresso gratuito, ha come obiettivo quello di regalare ai faentini due ore di allegria e musica, grazie anche alla conduzione di Maria Pia Timo e Roberto Pozzi, premiando con il riconoscimento ‘Faenza nel cuore’ alcuni concittadini. Come spiegato dalla presidente Francesca Goni, l’associazione Faenza nel cuore (che attualmente conta oltre 100 iscritti), nel corso di questa prima edizione e nelle successive, premierà due tipologia di persone: chi si è adoperato nell’organizzazione di eventi di ogni genere (imprenditoria, cultura, spettacoli) su Faenza per render viva questa città, o personaggi faentini che con i loro successi hanno portato immagine di Faenza in Italia e nl mondo. «Vorremmo diventasse un appuntamento fisso per i prossimi anni» spiegano dall’associazione.

Il riconoscimento a Valter Dal Pane

Questa prima edizione di martedì 9 luglio vedrà in tutto otto premiati con un riconoscimento alla memoria, dedicato a Valter Dal Pane. «Una persona che ha dedicato la vita a Faenza – afferma Massimo Zoli di Ridens, organizzatore dell’evento – gestendo tante manifestazioni e locali di grande intuizione che ancora oggi animano la vita della città, come Cinemadivino, la Cena itinerante o l’osteria della Sghisa».

Giovani campioni: Alessandro Briccoli, Carlotta Ragazzini, Massimo Resta e Alice Tomat

Gli altri premiati vedono quattro giovani legati allo sport: Alessandro Briccoli, campione di karate; Carlotta Ragazzini e Massimo Resta – reduci dalle recenti esperienze all’europeo paralimpico in Finlandia -; Alice Tomat, pallavolista sorda che ha appena vinto il campionato con Fenix Faenza.

Gli altri premiati: Alessandro Ristori, Giordano Sangiorgi e Debora Donati

Tre personaggi sono invece legati alla cultura e alla musica: oltre al già citato Alessandro Ristori, reduce dall’aver cantato al matrimonio di Charlotte Casiraghi, riceveranno il premio ‘Faenza nel cuore’ Giordano Sangiorgi, patron del Mei, e Debora Donati dell’associazione Insieme a te.

Il ‘Talk show sotto le stelle” sarà animato anche da I Masa, Iza & Sara e altri ospiti a sorpresa. La serata è organizzata in collaborazione con Ridens, Hoop, Mei e Tipografia Valgimigli. L’associazione Faenza nel cuore, costituitasi poche settimane fa, è attiva nell’ambito del volontariato e della cultura. «In futuro organizzeremo altri eventi – spiega la presidente Goni – dal carattere tematico e di informazione. In questo primo appuntamento l’obiettivo era regalare due ore di sorrisi e divertimento ai faentini».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.