https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Parte la Sagra del Buongustaio a Reda: ospite Edoardo Bennato il 19 agosto

Un ospite d’eccezione per la ventesima edizione della Sagra del Buongustaio, che torna a Reda da venerdì 17 a mercoledì 22 agosto 2018. Domenica 19 agosto sarà infatti il cantautore Edoardo Bennato a esibirsi in quello che è ormai uno degli eventi fissi dell’estate faentina. Un Edoardo Bennato in gran spolvero: a distanza di quarant’anni, nel 2017 è uscito con Sorrisi e Canzoni e Panorama Burattino senza fili 2017, un’edizione speciale dei celebri brani del 1977 arricchita dall’inedito ‘Mastro Geppetto’. I brani originali del 1977 sono stati tutti ricantati con l’aggiunta, oltre a Mastro Geppetto, di “Lucignolo” e di “Che comico il Grillo parlante”. Il 30 marzo 2018 è stato poi pubblicato Burattino senza fili Legacy Edition arricchito da un disco bonus con 14 versioni inedite live e studio dei brani contenuti nell’album originale.

La Sagra del Buongustaio arriva alla 20^ edizione

Non solo Edoardo Bennato. A dieci minuti da Faenza, la sagra proporrà sei giorni di festa all’insegna della buona cucina e del divertimento. Nel corso delle serate si potranno gustare ottimi piatti accompagnati da buon vino: il centro della festa è infatti il ristorante con cucina romagnola. Tante sono le specialità in menù, preparate con maestria ed esperienza da cuochi e massaie. A tener banco sono i primi piatti, tutti di pasta fatta a mano come una volta e tirata sul tagliere. Si possono gustare al ragù o conditi in vari modi. Si spazia dalle pappardelle alla lepre per gli amanti della cacciagione, ai raffinati orecchioni burro e salvia, senza dimenticare le ricette classiche come i cappelletti pasticciati.

La 37^ Mostra della Fruttiviticoltura di Reda

Nei tre giorni dell’evento si potranno visitare la mostra pomologica, curata dal Centro ricerche produzioni vegetali di Cesena (Crpv), e quella del vivaismo, ammirare le migliori varietà di frutta e vino locali, le più moderne attrezzature per l’agricoltura e una mostra di trattori d’epoca. Sarà inoltre presente uno stand dove saranno esposti prodotti ortofrutticoli locali aventi caratteristiche particolari per forma, dimensioni, peso, novità, mutazioni genetiche. La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: venerdì 17 e sabato 18 agosto dalle 19 alle 24, domenica 19 agosto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 23. Inoltre, domenica mattina, alle ore 10, è programmata una presentazione della mostra pomologica, con illustrazione delle caratteristiche delle varietà di frutta esposte, a cura del Centro ricerche produzioni vegetali di Cesena. La trentasettesima edizione della Mostra della Fruttiviticoltura è organizzata dal quartiere Reda e dall’associazione Reda in festa, con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese.

Il programma delle serate: il 19 agosto Edoardo Bennato

Dopo aver assaggiato le proposte del ristorante, gli amanti del ballo e della musica potranno recarsi all’area spettacoli per trascorrere una piacevole serata. Saranno presenti come sempre anche un piano bar, una ricca pesca, uno spazio espositori e giostre per bambini. La sagra si svolge nell’area verde del campo sportivo parrocchiale di Reda ed attira ogni anno oltre 20mila presenze in sei giorni. Questo il programma all’Arena spettacoli.

Venerdì 17 agosto
Ore 19.00: apertura stand gastronomico
Ore 21.30: Rotti X Caso, tribute band degli 883
Sabato 18 agosto
Ore 17.00: la Sabri incontra i fan per un autografo
Ore 19.00: apertura stand gastronomico
Ore 22.00: I Qluedo
Domenica 19 agosto
Ore 12.00: pranzo del Buongustaio.
Ore 18.30: apertura stand gastronomico
Ore 21.00: concerto di Edoardo Bennato. Ingresso 20 euro più diritti di prevendita su ticketone (www.ticketone.it).
Lunedì 20 agosto
Ore 19.00: apertura stand gastronomico.
Ore 21.00: serata con l’Orchestra Silvagni
Ore 22.30: fuochi artificiali
Martedì 21 agosto
Ore 19.00: apertura stand gastronomico
Ore 21.00: tributo ad Adriano Celentano.
Mercoledì 22 agosto
Ore 19.00: apertura stand gastronomico
Ore 21.00: spettacolo con i Moka Club.
Altre info su: www.sagradelbuongustaio.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.