Al via a Faenza i “Weekend della Scienza 2021”: primo appuntamento il 16 ottobre

Da ottobre a dicembre i fine settimana a Faenza sono “scientifici”:  da sabato 16 ottobre i “Weekend della Scienza 2021″ con laboratori e attività ludiche. Obiettivo dell’iniziativa è avvicinare giovani e adulti di ogni età alle scienze: dalla fisica all’astronomia, dalla matematica alla robotica. Il primo appuntamento è sabato 16 presso la Palestra della Scienza con “Divertiamoci con la Scienza”.

“Divertiamoci con la Scienza”

“Divertiamoci con la Scienza”, evento curato da Bruno Casadio e Gianpaolo Martelli, sarà il primo appuntamento in assoluto dell’iniziativa. La proposta si colloca all’interno della rassegna ‘Sabato con Noi’ presso la Palestra della Scienza e prevede la presentazione di esperienze laboratoriali in cui l’aspetto ludico è fortemente privilegiato. I partecipanti potranno in molti casi sperimentare loro stessi con la collaborazione dei tutor, stimolando in modo divertente l’osservazione e la riflessione dei più importanti principi scientifici.

Info e prenotazioni

Tutte le iniziative si svolgono nel rispetto delle normative anti-covid vigenti. Per partecipare, è necessario contattare il seguente recapito telefonico: 3392245684.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.