Tenzone Aurea: diretta tv e streaming per seguire le gare nazionali di bandiere

E’ stato definito il programma delle dirette televisive e in streaming della 29^ Tenzone Aurea, i Campionati italiani Assoluti categoria A1 degli Sbandieratori e dei Musici della Federazione Italiana Sbandieratori Antichi Giuochi e Sports della Bandiera (Fisb), che si svolgeranno a Faenza nella prossima fine settimana sotto l’organizzazione dell’associazione di promozione sociale “Alfieri Bandieranti del Niballo” unitamente alla Cooperativa dei Manfredi, società di servizi dei cinque Rioni cittadini.

Tenzone Aurea: si parte con l’inaugurazione di venerdì 13 settembre

La “Tenzone Aurea 2019”, che si svolgerà nelle piazze del centro storico di Faenza, vedrà in competizione 22 Gruppi provenienti da tutta Italia con oltre mille atleti tra sbandieratori e musici e con migliaia di spettatori al seguito.
Venerdì 13 settembre alle 21 Piazza del Popolo ospiterà la cerimonia d’inaugurazione con una breve sfilata nel centro storico, la presentazione dei Gruppi partecipanti, il saluto delle autorità e dei rappresentanti della Fisb cui farà seguito un suggestivo spettacolo musicale a base di percussioni del noto gruppo “Vulcanica”: la serata verrà diffusa a partire dalle 20.30 circa in diretta streaming su www.paliodifaenza.it, www.fisb.net e pagina facebook BuonensoFaenza.

Sabato sera le finali di Singolo, Grande Squadra e Musici

Sabato 14 settembre alle 21 per le finali del Singolo Tradizionale e della Grande Squadra e Musici in Piazza del Popolo è prevista la cronaca diretta su “TR Mia”, emittente del Gruppo Teleromagna diffusa sui canali 74, 193 e 668, sempre a partire dalle 20.30 circa, oltre che in streaming su www.paliodifaenza.it, www.fisb.net, pagina Facebook BuonsensoFaenza, www.teleromagna.it/# e app Teleromagna.

Domenica chiusura con la Coppia e la Piccola Squadra

Domenica 15 settembre alle 21 scatteranno in Piazza del Popolo le finali della Coppia Tradizionale e della Piccola Squadra che saranno seguite delle premiazioni; alle 20.30 prenderà il via la diretta di “TR Mia” e in streaming di www.paliodifaenza.it, www.fisb.net, pagina Facebook BuonsensoFaenza, www.teleromagna.it/# e app Teleromagna. Per le dirette della Tenzone Aurea la Cooperativa dei Manfredi schiera, sotto la direzione del proprio responsabile della cultura e della comunicazione Giordano Gonnesi Fabbri, la squadra formata dai telecronisti Rodolfo Cacciari e Damiano Ventura, dal coordinatore tecnico Marco Tredozi e dal regista Fabio Bossa a gestire le riprese di tre telecamere ad alta definizione; le stesse immagini potranno essere viste anche in piazza del Popolo su un maxischermo a led collocato all’angolo di corso Mazzini.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.