Il Gruppo fotografia Aula 21 inaugura la mostra dedicata al progetto Rediscovering Europe

L’autunno è alle porte e il Gruppo Fotografia Aula 21 di Faenza riapre la propria attività, invitando la cittadinanza alla mostra “Las Mondas”, dedicata al viaggio compiuto con il Comune di Faenza durante il progetto Rediscovering Europe a Talavera de la Reina. Las Mondas è una manifestazione che impegna tutta la città spagnola e i comuni limitrofi, in una esplosione di colori, musica e costumi spettacolari. La mostra perciò sarà composta da fotografie scattate durante la festa cittadina, racontando di volti, colori e di una cultura che abbiamo solo avuto modo di assaggiare e avrà luogo alla Galleria Ronchini il 20, 21 e 22 settembre.

L’inaugurazione alla Galleria Ronchini venerdì 20 settembre

La mostra aprirà venerdì 20 settembre ore 18, con un piccolo momento introduttivo al progetto Rediscovering EU alle 18.30. La Galleria Ronchini sarà anche testimone, il giorno seguente 21 settembre alla stessa ora, della presentazione di Ed.It, programma per Pc frutto del lavoro estivo del Gruppo Fotografia Aula 21. Il Programma di intelligenza artificiale, interamente sviluppato dall’associazione, permetterà di selezionare fotografie e di scartarne alcune aventi errori oggettivi quali, per esempio, sfuocato, mosso e sopra o sotto esposto. Ed.It sarà in versione alpha alla presentazione. Il giorno 22 settembre, sempre alle 18.30, avrà luogo in maniera molto informale la presentazione del nuovo anno fotografico nuovo, con una discussione comune su obiettivi e traguardi, presentazione della Formazione, con i suoi appuntamenti, e tante novità. Tutti e tre gli appuntamenti saranno accompagnati da musica e buffet.

Orari Galleria:

20 – 18/23 con inaugurazione Mostra ore 18.30
21 – 9.30/23, con presentazione FOCUSMATE ore 18.30
22 – 9.30/23, con momento comune ore 18.30

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.