Street Art per ragazzi: torna il laboratorio artistico al Quazar Coworking

Passione per l’arte e studio della lingua inglese possono andare di pari passo? Come unire passione per l’arte e studio della lingua in modo creativo? Torna dal 10 al 14 settembre a Faenza il laboratorio artistico We love Street Art | Learning English dedicato ai ragazzi, un workshop organizzato all’interno dello spazio Quazar Coworking dall’associazione culturale Distretto A, in collaborazione col centro di formazione linguistico Extra Class Italia.

Laboratorio di Street Art per ragazzi: come iscriversi

Il laboratorio giunge quest’anno alla sua seconda edizione ma con una grande novità: la possibilità di svolgere una parte delle attività anche in lingua inglese con Eva Ristori, insegnante qualificata e creativa di Extra Class Italia. Il corso è aperto ai ragazzi ai 10 ai 15 anni e si attiverà con un minimo di 12 partecipanti.  Il laboratorio si svolgerà secondo un percorso suddiviso in cinque incontri dalle 8.30 alle 13.00, di cui 4 all’interno di Quazàr e 1 in un luogo della città per la realizzazione dell’opera che i ragazzi ideeranno e progetteranno. Le iscrizioni chiudono mercoledì 5 settembre. Costo: € 100,00 (incluso materiale didattico).

Per info e iscrizioni: distretto.a@gmail.com o 335.345811, oppure è possibile compilare il modulo d’iscrizione a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfqaDfkA3mhc_Dz8PonWqF2C1LOVoUb_u0AJ1KHQlIdbDpfHw/viewform?usp=sf_link

 

Chi sono i tutor

Alberto Manservisi è diplomato all’accademia di Belle arti di Bologna nel 2003 in pittura digitale, nuovi media ed è il direttore creativo di Lumen Studio. Dal 2011 insegna serigrafia presso la scuola di disegno T. Minardi di Faenza. Docente di computer grafica con diversi enti di formazione in Emilia Romagna, ha già tenuto corsi sulla street art presso al Museo San Domenico a Imola e Palazzo delle Esposizioni a Faenza. Fra le recenti realizzazioni l’intervento con il Team Ginko per la riqualificazione del complesso in Via Fornarina (conosciuto dai faentini come “ex kasbah”).

Eva Ristori lavora con Extra Class Italia, centro di formazione linguistica ed interculturale che offre corsi mirati alla preparazione di certificati linguistici. E’ anche un laboratorio di idee che intende favorire progetti dedicati all’interazione tra la competenza linguistica e le eccellenze del territorio. Fra le proposte di ECI corsi intensivi di russo, inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, arabo, cinese e giapponese ed italiano per stranieri, Summer School di lingua inglese e francese per ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.