I migliori lottatori d’Italia alla “Sfida al Campione” di Faenza

Faenza si appresta ad accogliere il “top” della lotta nazionale per una competizione che farà salire sul tappeto il meglio di quanto visto nel 2017. Si terrà alla Palestra Lucchesi di Faenza (via Cimatti, 3) sabato 16 dicembre la “Sfida al Campione”, torneo di lotta greco-romana, stile libero e femminile che vedrà confrontarsi tra loro gli atleti vincitori delle più importanti competizioni italiane svolte nel corso dell’ultima stagione sportiva. I Campioni italiani Assoluti e i vincitori della Coppa Italia si sfideranno per ciascuna delle categorie della lotta libera, della lotta greco-romana e della lotta femminile per un totale di 24 incontri che vedranno salire sul tappetto i 48 lottatori migliori d’Italia: una sorta di “supersfida” – giunta quest’anno alla seconda edizione – che garantirà spettacolo e tecnica di alto livello.

Alla Palestra Lucchesi si sfidano i lottatori vincitori dei Campionati assoluti con i detentori della Coppa Italia

Una manifestazione di prestigio che metterà in competizione i campionissimi di questo sport all’interno della storica palestra faentina. Le gare della “Sfida al Campione” inizieranno alle ore 18.30 e l’ingresso alla manifestazione è libero e aperto al pubblico, mentre le operazioni di peso si terranno dalle 16.30 alle 17.30. L’evento, organizzato dalla Fijlkam (Federazione italiana Judo Lotta Karate Arti marziali), rappresenta l’ultima competizione ufficiale in calendario per quest’anno e vedrà la partecipazione dei rappresentati federali tra cui il vice presidente Giovanni Morsiani.

Faenza si prepara all’evento non solo a livello organizzativo, ma anche per arricchire ulteriormente il proprio prestigioso palmares. Il Club Atletico – Faenza Lotta si presenta alla “Sfida al Campione” con due atleti in gara: Enrica Rinaldi, vincitrice della Coppa Italia 2017, che gareggerà nei 69 kg; ed Erion Garxenaj, detentore anche per quest’anno dei Campionati italiani Assoluti negli 89 kg di lotta greco-romana (entrambi nella foto di copertina, ndr).

Al termine della “Sfida al campione” si svolgerà alle 20.30, sempre alla Palestra Lucchesi, la tradizionale cena sociale del Club Atletico – Faenza Lotta durante la quale verranno premiati i migliori atleti della società. Per chiunque volesse partecipare, può contattare tramite mail la segreteria cisaclub@faenzalotta.it oppure contattare telefonicamente 0546 32340.

Rispondi