https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Stand Up Comedy: Saverio Raimondo inaugura l’8 gennaio la rassegna del Ridotto

La grande novità introdotta nella Stagione 2020 del Ridotto del Teatro Masini di Faenza è l’inedita rassegna Stand Up, un cartellone di quattro appuntamenti, organizzati in collaborazione con Aguilar Entertainment, con alcuni dei nomi di spicco del “nuovo” fenomeno comico della Stand Up Comedy. A inaugurare la rassegna, mercoledì 8 gennaio alle ore 21, sarà il Live di Saverio Raimondo: un’ora di comicità che, partendo dal mondo di oggi e dalla vita quotidiana occidentale, attraversa inevitabilmente la satira politica per sorvolare un humour più leggero e demenziale, spaziando da aneddoti personali, osservazioni, riflessioni e fantasie.

Ironia politicamente scorretta e comicità adulta per la nuova rassegna del Ridotto del Masini di Faenza

Dopo il successo de Il Satiro Parlante, il suo spettacolo di Stand Up Comedy uscito su Netflix nel maggio 2019 e successivamente distribuito in ben 190 Paesi, Saverio Raimondo torna dal vivo con materiale completamente nuovo e travolgente. Con la sua ironia politicamente scorretta e la sua naturale irriverenza, Saverio Raimondo ridicolizza le ansie contemporanee, i costumi sessuali all’indomani del MeToo, la scena politica italiana e sé stesso; dal populismo alla rabbia sociale, la satira di Raimondo fa ridere dove il pubblico meno se lo aspetta. Una comicità “adulta” per persone dotate di senso dell’umorismo, alle quali Raimondo si rivolge in modo intimo e informale. Al termine dello spettacolo avrete gli addominali scolpiti dalle risate! «Raimondo è in grande spolvero – ha affermato il critico Aldo Grasso sulle pagine del Corriere della Sera – e la maturità anagrafica sta andando di pari passo con quella professionale».

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.