Nasce Roosters Romagna: prima partita il 23 febbraio

Nascono i Roosters Romagna, dalla collaborazione tra i Faenza Broncos e i Chiefs Ravenna. Il progetto porterà lo sviluppo sul territorio ampio della Romagna (comprendente i comprensori del Ravennate, Romagna Faentina, Bassa Romagna e colline) del gioco del football americano.

Tra i fondatori del progetto anche Faenza Broncos

Intanto domenica 23 febbraio 2020 partirà il campionato italiano di football americano a nove giocatori che vedrà il team senior, rinominato proprio Roosters Romagna, affrontare il girone E. Scenderò in campo contro i Titans Forlì alle ore 14.30 proprio sul campo forlivese. La partita successiva vedrà i ragazzi di coach Paci affrontare i Comacchio Buccaneers e gli Angels Pesaro.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.