La Rekico Raggisolaris si presenta ai tifosi, si punta sull’Academy

Il basket non solo come sport, ma anche come strumento per educare le nuove generazioni. Mercoledì 27 settembre al PalaCattani di Faenza si sono presentate alla città e ai tifosi la Rekico Raggisolaris, prima squadra di basket, e il suo settore giovanile al gran completo. Con l’occasione il Gruppo Tampieri e Raggisolaris Academy hanno presentato la loro nuova collaborazione, non solo una sponsorizzazione fine a sé stessa, ma l’inizio di un vero e proprio percorso che accompagnerà gli allievi durante tutta la stagione.

Tampieri: “Condividiamo questa responsabilità con la Rekico Raggisolaris”

«Essere partner di Academy per noi significa condividere la responsabilità di accompagnare i bambini nella crescita, attraverso l’educazione a princìpi che si possano applicare non solo all’attività sportiva – dichiara Franco Tampieri – Sono molti i valori ai quali ci ispiriamo in azienda, nel portare avanti il nostro lavoro quotidiano. Abbiamo deciso di cominciare questa nuova collaborazione con Raggisolaris proprio perché desideriamo trasmettere agli allievi i princìpi che abbiamo in comune, primi tra tutti la responsabilità e il rispetto, mettendo sempre le persone al centro. Valori che, una volta appresi, li accompagneranno nella vita di tutti i giorni. Perché i ragazzi di oggi sono gli adulti di domani».

“Un progetto per i bambini di Faenza”

«La partecipazione del Gruppo Tampieri al futuro dell’Academy è per me enorme motivo di orgoglio – afferma Cristian Fabbri presidente e allenatore di Academy – Una scuola di basket è sempre un progetto ambizioso, che mira alla crescita sportiva e all’educazione dei ragazzi in un contesto sano. La viva collaborazione con Tampieri non posso che vederla come un riconoscimento per quanto fatto fino ad ora. Emozionante la certezza del fatto che non si tratti di una mera sponsorizzazione, ma di portare avanti un progetto condiviso ispirato ai bambini e alla città. A tutto il gruppo e alla famiglia Tampieri il ringraziamento speciale di tutto lo staff Academy, certi di essere all’altezza di una così significativa collaborazione».

Questa è solo una delle importanti iniziative che il Gruppo Tampieri promuove all’interno del proprio piano di responsabilità sociale d’impresa. Il prossimo appuntamento è per novembre, al Teatro Masini, per la consegna delle borse di studio in memoria di Alfredo e Federico Tampieri agli studenti dell’Itip Bucci e dell’Itc Oriani.

Rispondi