Potere al Popolo: scorretto che i candidati sindaco incontrino i cittadini in luoghi istituzionali

In una nota a stampa la lista Potere al Popolo, guidata dal candidato sindaco Roberto Gentilini, chiede maggior attenzione istituzionale e ravvisa scorrettezze nell’uso che si fanno dei luoghi istituzionali in questa campagna elettorale. «Apprendiamo con stupore che il candidato a sindaco Isola incontrerà i cittadini del Peep Cappuccini presso la sede del Centro Sociale Centro sud/Quartiere Centro sud  martedì 8 settembre – si legge nella nota di Potere al Popolo – Non contestiamo che i candidati sindaco o le liste collegate incontrino i residenti in qualunque parte del territorio di Faenza, ma ci sembra non corretto l’atteggiamento di una sola persona senza nessun contraddittorio a incontrare i cittadini in un luogo istituzionale».

«Speriamo che questa notizia non sia vera – prosegue il comunicato – Già l’incontro fatto a due tra il candidato sindaco Isola e il candidato sindaco Cavina (si riferisce all’evento organizzato dal Faventia calcio sul tema sport agli ex Salesiani, ndr) lo consideriamo una netta scorrettezza nei confronti degli altri candidati. Attenzione a mettere il carro davanti ai buoi, non è detto che i cittadini accoglieranno con favore questi atteggiamenti. Invito il candidato sindaco a contattarci e dimostrarci che la notizia non sia vera».

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.