Ponte Rosso: al via lavori per spostare il semaforo

La viabilità sul “Ponte Rosso” di Faenza sta per subire alcune modifiche. A seguito di verifiche in corso sulla struttura del ponte, da tempo “osservato speciale” da parte dell’amministrazione comunale e in attesa dell’esito degli approfondimenti tecnici, sono iniziati a inizio ottobre 2019, in via cautelativa, alcuni interventi di regolazione del traffico nei pressi dell’incrocio semaforico fra le vie Ballardini/Renaccio/San Martino/Don Giovanni Verità.

I lavori termineranno entro il 7 ottobre 2019

I lavori consistono in particolare nella rimozione del semaforo che regola il flusso di traffico proveniente da monte verso centro città – attualmente posto sul ponte – e nel suo riposizionamento verso monte, prima dell’incrocio con via San Martino. Tale modifica comporterà lievi variazioni in aumento dei tempi semaforici. Inoltre sarà installata apposita segnaletica per il rispetto dell’obbligo di distanziamento minimo di 50 metri per i veicoli di massa superiore a 7,50 tonnellate. Salvo imprevisti e maltempo i lavori termineranno entro la settimana.

Foto: Google Maps

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.