Riapre a Faenza la scuola di disegno Minardi: open day il 9 ottobre presso gli Ex Salesiani

Riaprono i battenti della scuola di disegno Tommaso Minardi di Faenza. Sabato 9 ottobre si svolgerà l’open day negli spazi di Faventia Sales durante il quale verranno illustrati i nuovi corsi e usufruire di una lezione ‘prova’.
Dopo mesi complicati a causa dell’emergenza sanitaria, infatti la storica scuola di disegno torna a ospitare corsi e studenti ponendo una particolare attenzione a bambini e ragazzi e dedicando loro la maggior parte delle attività didattiche.

Open Day il 9 ottobre presso il complesso ex Salesiani

Sabato 9 settembre dalle 16 alle 17 verranno introdotti i corsi destinati a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni: disegno, pittura e arti plastiche con Antonella Bassenghi e disegno e creatività per piccoli grandi artisti con Piki Annalisa Quarneti. Dalle 17 alle 18 sarà la volta del corso di disegno e arti plastiche con Mirco Denicolò, per ragazzi dai 12 ai 15 anni. Successivamente, dalle 18 alle 19, Monika Grycko presenterà il corso di disegno e Martino Neri quello di Pittura. Questi ultimi due corsi sono rivolti a ragazzi dai 15 anni in su e agli adulti. A questi si aggiunge anche l’offerta didattica della ceramica. Sabato infatti verrà data un’anteprima sui corsi in programma che si svolgeranno in collaborazione con l’associazione Mondial Tornianti – Gino Geminiani. Nel corso dell’open day verrà illustrata la durata delle attività e le modalità d’iscrizione.

“Un grande patrimonio storico e culturale per Faenza”

“C’è grande attesa e curiosità per la ripartenza della nostra scuola Minardi che ha vissuto con difficoltà il periodo più difficile dell’emergenza sanitaria” sottolinea il sindaco di Faenza Massimo Isola. “Indubbiamente -continua il primo cittadino- la scuola Minardi è una opportunità per Faenza, un grande patrimonio storico e culturale; è per questo motivo che vogliamo assolutamente di rimetterla al centro del dibattito pubblico e artistico della città. Finita la fase più
acuta dell’emergenza pandemica, la scuola Minardi riparte quindi con un programma aggiornato con corsi di arti visive e di ceramica che hanno al centro percorsi educativi e formativi rivolti ai giovani”.

Come partecipare

Per partecipare, green pass obbligatorio sopra i 19 anni, occorre prenotarsi entro venerdì 8 ottobre, scrivendo a info@scuolasarti.it. Per informazioni e per iscriversi ai corsi, contattare la segreteria della Scuola di musica Sarti. Telefono: 0546-21186, e-mail: info@scuolasarti.it. www.scuolasarti.it.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

One thought on “Riapre a Faenza la scuola di disegno Minardi: open day il 9 ottobre presso gli Ex Salesiani

  • 9 Ottobre 2021 in 20:14
    Permalink

    Salve volevo sapere se c’è ancora posto per il corso degli undici anni e i giorni del corso

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.