https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Epifania e neve in collina: le previsioni per i prossimi giorni

Dopo oltre due settimane di nebbia e inversione termica (freddo in pianure e alte temperature in collina), la Romagna si appresta a vivere un’Epifania a suon di temperature rigide e di – probabile – neve. 

Precipatazioni gennaio faenza
Grafico 1 – Le precipitazione in Regione – fonte: Emilia Romagna Meteo

Si parte con mercoledì 5 gennaio, in cui è prevista pioggia nel pomeriggio-sera manfredo seguita da un afflusso più freddo che potrebbe determinare deboli nevicate nella notte tra il 5 e 6 gennaio sulle prime colline faentine. Non si esclude la possibilità di brevi fasi di pioggia mista a neve anche in città nelle prime ore di giovedì 6 gennaio (Fonte: Meteofaenza.it).

Neve Faenza gennaio epifania
Grafico 2 – Le precipitazioni nevose – Fonte: Emilia Romagna Meteo

Emilia-Romagna Meteo riporta precipitazioni in tutto il territorio durante le prossime 24h (Grafico 1 – le precipitazioni sono indicate dal colore azzurro, presente in tutta la regione) e, nelle colline, alcune nevicate più intense nel versante appenninico emiliano (Grafico 2).Per rimanere aggiornati è possibile anche visionare la webcam sulle nostre colline, al Passo della Colla.

 

Francesco Ghini

Mi occupo di comunicazione, marketing sanitario e formazione. Nel 2014 ho fondato il blog online Buonsenso@Faenza. Con un passato da ricercatore e un dottorato in Medicina Molecolare, oggi collaboro con diverse aziende come consulente per la comunicazione, sviluppo di business, sviluppo della identità del brand e quale organizzatore di eventi formativi e divulgativi nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.