https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Michele Busa è argento ai nazionali juniores di nuoto

Il nuotatore faentino Michele Busa si è laureato vice campione nazionale “Juniores” nei 50 metri dorso al Campionato italiano estivo di Categoria della Federazione italiana Nuoto svoltosi nello scorso week end al Foro Italico a Roma. Per il portacolori del Centro Sub Nuoto Club 2000 è il coronamento di una stagione straordinaria dal punto di vista dei risultati, ma anche della crescita atletica personale e un bel regalo di compleanno, visto che spegnerà 17 candeline il prossimo martedì 21 agosto.

Michele Busa vice campione nazionale (e primo della sua annata)

Dopo essersi qualificato con il secondo posto nella propria batteria eliminatoria, Michele Busa in finale si è espresso alla grande in seconda corsia, cedendo il passo al vincitore Michele Lamberti (25”86, classe 2000, G.A.M. Team Brescia) e chiudendo con l’ottimo tempo di 26”26, lo stesso di Alessandro Baffi (classe 2000, Circolo Canottieri “Aniene” Roma) anche lui secondo a pari merito. Da evidenziare il fatto che Michele Busa è giunto primo tra i nati nel 2001 e che per lui si è trattato della prima medaglia conquistata in un Campionato italiano estivo. E’ stata una bella domenica per Busa che, per concentrarsi sulla gara in cui si sentiva più “in palla”, ha rinunciato a malincuore a disputare l’eliminatoria dei 200 metri farfalla programmata poco prima dei 50 dorso. Sabato, invece, l’atleta di punta del Centro Sub Nuoto Faenza aveva ottenuto l’acceso alla finale dei 50 farfalla in cui si era classificato al sesto posto in 24”79, tempo che costituisce il suo primato personale nella specialità, nella quale a Roma si era ritrovato a essere fra i più giovani.

Probabilmente più stanco che appagato, il giovane nuotatore ha partecipato tra domenica e lunedì alle eliminatorie dei 50 stile libero e dei 100 farfalla, mettendo il solito impegno ma mancando di poco l’accesso alle finali.

Ai nazionali juniores anche Sofia Salaroli

Al Campionato italiano Fin ha partecipato anche Sofia Salaroli (classe 2000, categoria “Cadetti”) in seguito alla qualificazione ottenuta nei 200 metri rana, mettendo in acqua le consuete grinta e qualità, a conferma di una bella stagione sportiva personale. L’appuntamento romano del Campionato italiano di Categoria ha rappresentato per il Centro Sub Nuoto Club 2000 l’ultimo atto di una scintillante stagione sportiva 2017-2018; a Faenza, però, le vacanze sportive dureranno poco: prima della fine di agosto c’è chi si metterà già al lavoro; la ripresa per i nuotatori agonisti è fissata al 10 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.