Messa in suffragio dei caduti della strada sabato 15 agosto a S. Maria Maddalena

Sabato 15 agosto, alle ore 9.30, nella chiesa di Santa Maria Maddalena (Faenza, piazza Bologna) si terrà una santa messa in suffragio di tutti i caduti della strada. La scelta di svolgere la messa in una chiesa più ampia rispetto alla tradizionale chiesetta di San Lazzaro è dovuta alla necessità di rispettare le attuali normative di prevenzione anti-Covid.

Alla funzione religiosa, officiata da don Francesco Cavina, presenzierà il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi. Chi volesse esporre nella Chiesa di San Lazzaro le foto dei propri famigliari morti in incidenti stradali può contattare il presidente del Quartiere Borgo Giovanni Assirelli (tel. 338 1992819).

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.