https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Lo sport per non mollare: al circolo di Pieve Cesato ospiti Massimo Resta ed Emanuele Lambertini

“Lo sport: tenore di vita per non mollare mai” è il titolo dell’evento che torna anche quest’anno a Pieve Cesato, domenica 23 febbraio 2020 alle ore 17.30. Il circolo Anspi Don Bosco di Pieve Cesato organizza, come ogni anno, un incontro dedicato al confronto famigliare, all’educazione, alle esperienze e al dialogo prendendo spunto dallo sport, come stimolo, come esempio e come forza.

L’evento di quest’anno si svolgerà come abitudine nella sala parrocchiale “Don Valentino” di Pieve Cesato e vedrà la partecipazione di Massimo Resta (foto, ndr), atleta paralimpico di nuoto ed Emanuele Lambertini, atleta paralimpico di scherma. Dopo i saluti di Paolo Cavina, presidente dell’Anspi Faenza, e di monsignor Vittorio Santandrea, parroco di Pieve Cesato, il dibattito sarà moderato da Maurizio Marchesi e sarà possibile intervenire dal pubblico. Non sono esclusi ospiti a sorpresa dell’ultima ora.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.