https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Il 26 luglio ultimo appuntamento dei martedì d’estate con la selezione regionale di Miss Italia

Ultimo appuntamento dei martedì d’estate il 26 luglio. In Piazza del Popolo fa tappa la selezione regionale del concorso nazionale Miss Italia.

Miss Italia a Faenza per l’ultimo martedì d’estate

La quinta e ultima serata dei Martedì d’Estate 2022, il 26 luglio si focalizzerà sulla bellezza, accogliendo una delle selezioni regionali del famoso contest Miss Italia. Piazza del Popolo ospiterà infatti il palco sul quale, dalle 21.30, le aspiranti Miss sfileranno per aggiudicarsi l’ambita fascia, che permette l’accesso alle selezioni delle successive fasi del
concorso. Condotto e presentato da Antonio Borrelli, l’evento è supportato anche da diversi negozi di somministrazione e abbigliamento della città, che hanno voluto contribuire in modo attivo alla serata ospitando le Miss per aperitivi e facendole sfilare con i propri capi.

Il programma dell’ultimo martedì

La rassegna di luglio organizzata da Faenza C’entro, con il coordinamento di Wap Agency, prosegue, come nelle precedenti serate, anche per le vie del centro storico con mercatini a tema, spettacoli, musica dal vivo, gastronomia e visite guidate. Queste ultime in particolare vedono il Museo Internazionale delle Ceramiche aprire le sue porte alle 18 per condurre i curiosi all’interno della mostra di Nino Caruso, Forme della Memoria e dello Spazio. Il Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea, dalle 20 alle 23, vedrà un’apertura straordinaria per la mostra Napoleone e il Risorgimento Italiano: la prima campagna ‘Italia 1796-97 e la Battaglia di Faenza; mentre Palazzo Milzetti aprirà, dalle 18.30 alle 21.30, per l’accesso alle curiosità del museo dal titolo “I segreti di Milzetti” una visita guidata con caccia al tesoro. La Pro loco di Faenza dalle 21 organizza una visita guidata a Palazzo Ferniani “Tutto in una notte”. Il ritrovo sarà in via Naviglio, 14. La Prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: 0546 25231 – info@prolocofaenza.it. La Casa Museo Raffaele Bendandi ospita invece “Ho sposato la scienza, la scienza non tradisce mai”, una visita guidata alla sezione storica della Casa Museo e allo stellario dalle 20.30 alle 23.00 . Prenotazioni al numero 3388188688. La Biblioteca Comunale Manfrediana invece organizza alle 17 letture in tante lingue con i volontari dell’Associazione SEMI di Faenza, per bambini da 0 a 6 anni (eventi a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni: 0546 691715 manfrediana.ragazzi@romagnafaentina.it). Il Museo della Seconda Guerra Mondiale e della Shoah, dalle 19.30 alle 22.30, effettuerà aperture straordinarie con possibilità di visite guidate. (ingresso a offerta libera. Per info: 3397004336 – 33116000565 argyllsromagna@gmail.com Via G. Castellani 25, Faenza).  In Corso Mazzini e Via Pistocchi, si potrà trovare il mercatino di artigianato artistico, hobbistica e flower design. Da Maison M4, nell’atmosfera di un giardino, moda, stuzzichini e bollicine, mentre da United Colors of Benetton si potranno ricevere consulenze di armocromia, prenotabili sulla pagina Facebook del negozio. Dal balcone soprastante si esibirà la Calambre Gipsy Orchestra – Musica dal Mondo, concerto organizzato in collaborazione con “Rumore di Fondo”, per la rassegna Balconi&Cortili/Onda Rosa Indipendente. All’Erboristeria Fiore della Vita invece consulenze olistiche con esperti diversi per ogni serata.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.