Marcia per la Pace: gli orari di partenza da Faenza e dintorni. Ecco come iscriversi

Una marcia di 24 chilometri per ribadire, una volta di più, che la pace è possibile e un obiettivo concreto da raggiungere. Domenica 9 ottobre 2016 si terrà la tradizionale Marcia per la pace Perugia-Assisi. A livello faentino la partecipazione alla marcia è organizzata dal Comitato spontaneo per la Pace e dal Centro di documentazione don Tonino Bello, con il patrocinio del Comune di Faenza e della Consulta del Volontariato. Come nelle passate edizioni i pullman scaricheranno i partecipanti a Perugia per poi ricaricarli nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Assisi. Parteciperanno, a loro spese, anche alcuni amministratori e consiglieri comunali di Faenza, Castel Bolognese e Solarolo sia di maggioranza che di opposizione. Le iscrizioni per partecipare saranno chiuse sabato 1 ottobre.

Marcia per la pace: gli orari di partenza

Per riuscire ad arrivare a Perugia prima che ne sia vietato l’accesso, i pullman partiranno alle ore 4.30 di mattina da Riolo Terme (Stazione delle Corriere); alle ore 4.45 da Castel Bolognese (piazza Bernardi-via Emilia); alle ore 5 da Faenza (p.zzale Pancrazi). Il rientro è previsto entro mezzanotte.

Il linguaggio della non violenza e della solidarietà

logo-perugia-assisi-2016pLa maggior parte dei partecipanti, compirà l’intero percorso (circa 24 chilometri), che dai Giardini del Frontone di Perugia porta alla Rocca di Assisi, ma sarà possibile anche essere scaricati a s.Maria degli Angeli. La Tavola della Pace e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, che la organizzano, scrivono nel loro appello: “sappiamo che la guerra non è solo disumana ma illegale, che va fermata, che le alternative esistono e noi le vogliamo promuovere con azioni quotidiane, nonviolente, di educazione, di accoglienza e inclusione, di solidarietà e cooperazione, di dialogo e di riconciliazione, di rispetto delle diversità e di convivenza, di economia solidale e lavoro dignitoso”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Bottega Bertaccini di Faenza (corso Garibaldi, 4), tel. 0546 681712

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.