Marcia per la Pace: gli orari di partenza da Faenza e dintorni. Ecco come iscriversi

Una marcia di 24 chilometri per ribadire, una volta di più, che la pace è possibile e un obiettivo concreto da raggiungere. Domenica 9 ottobre 2016 si terrà la tradizionale Marcia per la pace Perugia-Assisi. A livello faentino la partecipazione alla marcia è organizzata dal Comitato spontaneo per la Pace e dal Centro di documentazione don Tonino Bello, con il patrocinio del Comune di Faenza e della Consulta del Volontariato. Come nelle passate edizioni i pullman scaricheranno i partecipanti a Perugia per poi ricaricarli nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Assisi. Parteciperanno, a loro spese, anche alcuni amministratori e consiglieri comunali di Faenza, Castel Bolognese e Solarolo sia di maggioranza che di opposizione. Le iscrizioni per partecipare saranno chiuse sabato 1 ottobre.

Marcia per la pace: gli orari di partenza

Per riuscire ad arrivare a Perugia prima che ne sia vietato l’accesso, i pullman partiranno alle ore 4.30 di mattina da Riolo Terme (Stazione delle Corriere); alle ore 4.45 da Castel Bolognese (piazza Bernardi-via Emilia); alle ore 5 da Faenza (p.zzale Pancrazi). Il rientro è previsto entro mezzanotte.

Il linguaggio della non violenza e della solidarietà

logo-perugia-assisi-2016pLa maggior parte dei partecipanti, compirà l’intero percorso (circa 24 chilometri), che dai Giardini del Frontone di Perugia porta alla Rocca di Assisi, ma sarà possibile anche essere scaricati a s.Maria degli Angeli. La Tavola della Pace e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, che la organizzano, scrivono nel loro appello: “sappiamo che la guerra non è solo disumana ma illegale, che va fermata, che le alternative esistono e noi le vogliamo promuovere con azioni quotidiane, nonviolente, di educazione, di accoglienza e inclusione, di solidarietà e cooperazione, di dialogo e di riconciliazione, di rispetto delle diversità e di convivenza, di economia solidale e lavoro dignitoso”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Bottega Bertaccini di Faenza (corso Garibaldi, 4), tel. 0546 681712

Rispondi