Il giovane faentino Manuele Tarozzi 2° posto a Sovizzo

Podio prestigioso al termine di una gara straordinaria per #inEmiliaRomagna Cycling Team, la nuova formazione di ciclismo Under 23 nata nel 2019. Manuele Tarozzi, classe 1998 di Faenza, ha ottenuto un 2° posto dal grande valore alla 53° Piccola Sanremo, a Sovizzo (Vi), dove avevano preso il via 172 corridori di ottimo livello. Il faentino ha attaccato e fatto il vuoto a circa 25 km dall’arrivo, nel corso del penultimo giro. E’ riuscito a raggiungerlo solo il forte Nicolas Prodhomme, già vincitore della Bassano-Monte Grappa nel 2018, portacolori della Chambery Cyclisme Formation (squadra satellite del team World Tour “Ag2r La Mondiale”). Ma il romagnolo Tarozzi, 2° e applauditissimo per aver promosso l’azione decisiva, ha conquistato anche la maglia bianca “Inglesina” destinata al più combattivo.

Una giornata da incorniciare per #inEmiliaRomagna Cycling Team, la nuova formazione Under 23 guidata dall’ammiraglia dall’ex professionista Michele Coppolillo, che aveva attaccato fin dalle prime fasi di gara con Emanuele Ansaloni, poi raggiunto al comando da Davide Bais (CT Friuli).Un’azione durata circa 30 km che ha consentito ad Ansaloni di conquistare la maglia gialla “Saby Sport” riservata al vincitore della classifica dei traguardi volanti.

Promozione del ciclismo e Motor Valley in Emilia-Romagna

#inEmiliaRomagna Cycling Team è un progetto innovativo, senza precedenti in Italia: promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna e Consorzio Terrabici, è una formazione composta da undici atleti emiliano romagnoli che, oltre a essere competitivi ad alto livello tra gli Under 23, sono veri e propri web ambassador per la Regione Emilia-Romagna. Ragazzi tra i 19 e i 22 anni che, attraverso i propri profili social, racconteranno la loro esperienza sulle strade d’Italia e d’Europa, sottolineando allo stesso tempo la grande ricchezza del territorio dell’Emilia Romagna, a partire dall’enogastronomia e da una Motor Valley unica al mondo, fino alle eccellenze artistiche e culturali e le bellezze di un paesaggio e di luoghi di grande suggestione e tradizione. Per seguire il team sui social, cerca @inemmiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram, oltre al sito www.inemiliaromagnacyclingteam.it.

Il tecnico coppolillo: “La vittoria è solo rimandata”

Il direttore tecnico Michele Coppolillo ha dichiarato: «In una gara prestigiosa come la Piccola Sanremo abbiamo ottenuto un grande risultato in un ordine d’arrivo pieno di corridori di qualità, al termine di una prova coraggiosa e determinata. Nel finale ho davvero sperato nella vittoria di Tarozzi, ma l’appuntamento è solo rimandato. Complimenti ai ragazzi e un grande grazie a chi sta credendo in noi, da APT Servizi e Terrabici che hanno promosso il progetto a tutti i nostri sponsor e partner tecnici che ci sostengono. Sentiamo il calore dei tifosi e vogliamo difendere orgogliosamente i colori emiliano romagnoli».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.