https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Faventia Calcio: il sogno playoff si conclude ai supplementari con Monza

Finisce col portiere di movimento la stagione di un Faventia Calcio a 5 stoico sconfitto sabato 22 aprile 2017 in casa ai tempi supplementari dal Monza per 6 a 5 di fronte ad una cornice di pubblico da partita di cartello. I manfredi partono forte e trovano il doppio vantaggio dopo appena quattro minuti di gioco con Garbin e Grelle. Sembra una partita in discesa per i romagnoli ma Monza è reduce da 15 risultati utili consecutivi e in meno di due minuti accorcia le distanze e trova il pari grazie a Battaia e Di Gregorio. Le squadre giocano a rincorrersi. Il Faventia tiene palla, Monza di chiude dietro e non lascia varchi. Sul finire della prima frazione Assi porta in vantaggio i Brianzoli, Barbieri riequilibra la gara.

I tempi regolamentari finiscono 5-5

Il riscaldamento del Faventia.

Nella seconda frazione succede poco o nulla, i capovolgimenti di fronte si infrangono tra le braccia dei due abili portieri. Al 15′ la rete che fa rabbrividire il PalaCattani è siglata nuovamente da Di Gregorio ma quando sembra finita un guizzo dello scatenato capitano Barbieri a 20” dalla fine tiene vive le speranze manfrede.

Decisivi i supplementari: addio promozione

I tempi supplementari vengono inaugurati da Garbin che si fa rimpallare due volte la conclusione, al 4′ minuto Cavina chiama in avanti Conti come portiere di movimento, la palla però non filtra e viene recuperata da Di Gregorio che a porta vuota segna fatalmente il 6-5. A nulla serviranno le incursioni offensive del secondo supplementare. Il Monza gioisce, per i Manfredi la stagione si conclude tra le lacrime e l’applauso di incoraggiamento dei tifosi.

Faventia Calcio – Monza: il tabellino

Faventia: Conti, Bezzi, Soglia, Cedrini, Garbin, Barbieri, Grelle, Tampieri, Lombardi, Caria, Masetti. All. Bottacini

Monza: Beretta, Zappalà, Assi, Ferrari, Pisante, Otelli, Battaia, Falzetta, Azzolina, Di Gregorio, Costantino, Tirana. All. Franco

Marcatori: 3’pt e 4’st Garbin (F), 4’pt Grelle (F), 5’pt Battaia (M), 6’pt, 15’st e 4’pts Di Gregorio (M), 13’pt Assi (M), 18’pt e 19’st Barbieri (F), 9’st Costantino (M).

Ammonito: Grelle (F)

Espulsi: Nessuno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.