Giulia Ruta nuovo presidente della Fondazione Banca del Monte Cassa di Risparmio di Faenza

Lunedì 26 marzo 2018 è stato eletto il nuovo presidente della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza. Si tratta di Giulia Ruta che subentra ad Alberto Morini (2010-2018) alla presidenza di una delle Fondazioni più influenti sul territorio faentino e dell’intera provincia di Ravenna. L’avvocato Paolo Bontempi eletto vice-presidente, mentre i consiglieri Omar Montanari, Alessandra Odone e Marco Zinzani.

Chi è Giulia Ruta

Giulia Ruta, classe 1970, è una consulente e formatrice in Marketing & Comunicazione, New Media e Innovazione Digitale. Collabora da più di un decennio con i Laboratori di Ricerca ed i Centri per l’Innovazione del Tecnopolo di Ravenna, come Enea – Cnr – CertiMac.

E’ Board Member della Fondazione Flaminia, ente nato per supportare il decentramento dell’Università degli Studi di Bologna in Ravenna e in Romagna e collabora come Trainer and Consultant in digital strategist per la Fondazione Aldini-Valeriani che si occupa di formazione per giovani e per le imprese; collabora inoltre con DEL – Digital Enterprise Lab – dell’ Università Ca’ Foscari sui temi del Marketing Digitale.

La neo-presidente Giulia Ruta è laureata cum laude in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e ha conseguito un MBA in Business Administration presso la Bologna Business School (BSS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.