Giulia Ruta nuovo presidente della Fondazione Banca del Monte Cassa di Risparmio di Faenza

Lunedì 26 marzo 2018 è stato eletto il nuovo presidente della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza. Si tratta di Giulia Ruta che subentra ad Alberto Morini (2010-2018) alla presidenza di una delle Fondazioni più influenti sul territorio faentino e dell’intera provincia di Ravenna. L’avvocato Paolo Bontempi eletto vice-presidente, mentre i consiglieri Omar Montanari, Alessandra Odone e Marco Zinzani.

Chi è Giulia Ruta

Giulia Ruta, classe 1970, è una consulente e formatrice in Marketing & Comunicazione, New Media e Innovazione Digitale. Collabora da più di un decennio con i Laboratori di Ricerca ed i Centri per l’Innovazione del Tecnopolo di Ravenna, come Enea – Cnr – CertiMac.

E’ Board Member della Fondazione Flaminia, ente nato per supportare il decentramento dell’Università degli Studi di Bologna in Ravenna e in Romagna e collabora come Trainer and Consultant in digital strategist per la Fondazione Aldini-Valeriani che si occupa di formazione per giovani e per le imprese; collabora inoltre con DEL – Digital Enterprise Lab – dell’ Università Ca’ Foscari sui temi del Marketing Digitale.

La neo-presidente Giulia Ruta è laureata cum laude in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e ha conseguito un MBA in Business Administration presso la Bologna Business School (BSS).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.